offerte.cpsPromo.sales.giulietta
Mag 3, 2019
41 Views
Commenti disabilitati su Avengers: Endgame, i personaggi del MCU che mancano all’appello
0 0

Avengers: Endgame, i personaggi del MCU che mancano all’appello

Written by
TS trade ingrosso intimo calze e pignami per uomo donna e bambino in Calabria
{ "slotId": "", "unitType": "normal", "pubId": "pub-1321752045367161" }

Avengers: Endgame, i personaggi del MCU che mancano all’appello

Avengers: Endgame, i personaggi del MCU che mancano all’appello

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

avengers endgame

Viaggi nel tempo, resurrezioni e alterazioni della realtà hanno riportato sulla scena di Avengers: Endgame quasi tutte le figure comparse nel MCU da Iron Man fino ad oggi, o almeno quelle ritenute più importanti per la trama e gli eventi che hanno segnato il corso della saga.

Alcuni personaggi però mancano all’appello, ma quali sono? Ecco una lista con le possibili motivazioni della loro assenza:

Goose

captain marvel

La “vera” star del film con Brie Larson, Goose, avrebbe potuto svolgere un ruolo nella battaglia degli Avengers contro Thanos, e da tempo circolavano diverse teorie circa il suo contributo che evidentemente non si sono realizzate.

Purtroppo del gatto di Carol Danvers non c’è stata traccia, e ogni indizio ci porta a pensare che non sia nemmeno vivo al momento in cui si svolgono gli eventi. D’altronde dagli anni Novanta è trascorso più di un decennio, quindi è possibile che il gatto abbia trovato la sua fine nel periodo che intercorre tra Captain Marvel e questo film…

Inoltre, se ragioniamo sulla schedule dei Marvel Studios e sul fatto che il cinecomic su Carol sia stato scritto e girato dopo Endgame, è facile ipotizzare che i Russo e gli sceneggiatori Stephen McFeely e Christopher Markus non sapevano nemmeno dell’esistenza di Goose o quanto sarebbe diventato popolare tra i fan.

Everett Ross

Martin Freeman ha esordito nel MCU in Captain America: Civil War e il suo personaggio è tornato con un ruolo chiave in Black Panther, quindi tutto ci porta a pensare che sarà anche nel sequel del franchise sull’eroe del Wakanda.

Per quanto riguarda l’assenza in Endgame, basandoci su tutto ciò che era accaduto sulla Terra durante i cinque anni trascorsi dagli eventi di Avengers: Infinity War, gli accordi di Sokovia non influenzavano più le azioni della squadra e ottenere l’approvazione del governo per il loro viaggio nel tempo non era certo una priorità, e di conseguenza non era richiesta la presenza di Ross.

Sharon Carter

L’ultima apparizione di Sharon Carter risale al 2016, con Captain America: Civil War, dove si era accennato ad una possibile love story con Steve Rogers, e da allora non abbiamo più saputo nulla sul destino del personaggio.

E visto che il cuore di Avengers: Endgame era l’amore tra Cap e sua zia Peggy, non c’è da meravigliarsi che i fratelli Russo abbiano deciso di non farla tornare. Forse è rimasta vittima della Decimazione, oppure c’è un posto per lei riservato nella serie tv con Falcon e Bucky di Disney +?

Erik Selvig

erik selvig Avengers Infinity War

Erik Selvig è stato una parte fondamentale di The Avengers e Thor: The Dark World, aiutando i Vendicatori a fare luce sul vero potere delle gemme dell’infinito in Avengers: Age of Ultron.

Nonostante ciò di lui non c’è traccia in Avengers: Endgame, e sembra che non ci sia stato alcun bisogno dello scienziato nel passato o nel presente…forse gli eroi sapevano esattamente cosa fare con le gemme?

Eitri

avengers infinity war

Durante Avengers: Infinity War abbiamo lasciato Eitri in possesso dello stampo con cui ha creato il guanto dell’infinito per Thanos, tuttavia il personaggio non soltanto non viene mai nominato, ma neanche ricompare nel corso di Endgame fabbricando un nuovo oggetto per gli eroi.

Di fatto non serve il nano di Nidavellir per costruirne uno, visto che è Tony Stark a creare il suo personale Guanto.

Lady Sif

Scomparsa senza apparente motivo dal MCU dopo Thor: The Dark World, Lady Sif era attesa in Endgame dai fan, rimasti delusi dalla sua assenza. E vittima o meno della Decimazione, è stato davvero un peccato non rivederla in azione nella battaglia finale.

Forse il ricco calendario lavorativo dell’attrice non le ha permesso di girare la sequenza del film?

Arnim Zola

In realtà Howard Stark menziona Arnim Zola quando incontra involontariamente suo figlio Tony nella sequenza ambientata negli anni Settanta, e considerando che due anni dopo il personaggio morirà per una misteriosa malattia trasferendo la sua coscienza in una serie di computer, la sua assenza fisica dal film sembra giustificata.

Certo, sarebbe stato fantastico rivedere un confronto tra Zola e Steve Rogers come ai vecchi tempi, ma ci accontentiamo della citazione.

Nova Corps

Diversi eroi sono presenti nella battaglia finale di Avengers: Endgame, tra cui un numero sostanzioso di stregoni e di Ravagers, ma dei Nova Corps nemmeno l’ombra. Forse perché Thanos li ha uccisi tutti quando ha attaccato Xandar nel precedente film?

Possibile, visto che i Nova Corps sono sempre stati percepiti dal Titano come una minaccia…

Maria e Monica Rambeau

Marvel Studios’ CAPTAIN MARVEL..Maria Rambeau (Lashana Lynch)..Photo: Chuck Zlotnick..©Marvel Studios 2019

Parlando invece dei personaggi legati al passato di Carol Danvers, Maria e Monica Rambeau non sono state ritenute all’altezza di un ritorno in pompa magna in Endgame, ed è una scelta che ha perfettamente senso.

Da una parte ci risulta difficile credere che l’eroina non abbia rintracciato la sua amica al suo ritorno sulla Terra, ma se le due fossero rimaste vittima della Decimazione e resuscitate in Endgame, allora c’è speranza di rivederle nel sequel di Captain Marvel?

Phil Coulson

captain marvel Vendicatori

Non menzionare Phil Coulson è sicuramente motivo di rammarico per i fan del personaggio, che è stato così importante per la storia dei Vendicatori e per il suo contributo alla causa. Magari perché il suo ritorno non si adattava alle esigenze della sceneggiatura e all’ordine cronologico degli eventi?

E lo stesso discorso vale per i personaggi Marvel della serie Netflix, come Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e Daredevil…

Nakia

Nakia, guerriera del wakanda e interesse amoroso di T’Challa, ha esordito nel MCU in Black Panther ed è stato confermato che durante gli eventi di Avengers: Infinity War si trovava i qualche missione segreta nel mondo. Ma dopo, che fine ha fatto? Lo schiocco ha polverizzato anche lei?

Non era tra i wakandiani presenti nella battaglia finale di Endgame, quindi è possibile che si ripresenterà in tempo per il sequel di Black Panther con nuovi compiti da svolgere…

Maggie e Paxton

Terminiamo questa lista con l’ex moglie di Scott Lang, Maggie, e del suo compagno Paxton, personaggi visti nel franchise di Ant-Man. Ci saremmo aspettati di rivederli quando Scott rintraccia sua figlia Cassie, ma di loro non c’è traccia.

Forse sono rimaste vittima della Decimazione…

Leggi anche – Avengers: Endgame, 13 frasi che ci ricordano momenti passati del MCU

Fonte: CBM

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Avengers: Endgame, i personaggi del MCU che mancano all’appello

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME Viaggi nel tempo, resurrezioni e alterazioni della realtà hanno riportato sulla scena di Avengers: Endgame quasi tutte le figure comparse nel MCU da Iron Man fino ad oggi, o almeno quelle ritenute più importanti per la trama e gli eventi che hanno segnato il corso della saga. Alcuni […]

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Cecilia Strazza

Article Categories:
Cinema
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: