Circosta Auto
Set 22, 2018
4 Views
Commenti disabilitati su Bollette luce e gas, come difendersi dai maxi conguagli che rischiano di mettere a tappeto le famiglie
0 0

Bollette luce e gas, come difendersi dai maxi conguagli che rischiano di mettere a tappeto le famiglie

Written by

Non bastavano gli aumenti dei prezzi di gas (+6,5%) e luce (8,2%) svelati a luglio dall’autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) e operativi dal prossimo ottobre. Sulle famiglie italiane, ormai sempre più povere, pende anche la spada di Damocle dei maxi-conguagli. Bollette inattese che arrivano per migliaia di euro con una scadenza di pagamento inferiore alla settimana. “E’ una questione che monitoriamo da vicino – spiega Gianluca Di Ascenso, avvocato dell’associazione dei consumatori Codacons -. Con la crisi che avanza, gli italiani sono sempre più in difficoltà. Un maxi-conguaglio può davvero creare grossi problemi in una famiglia dove già si arriva a stento a fine mese. Non a caso l’Osservatorio Imprese e Consumatori ha avviato un lavoro finalizzato alla realizzazione di una legge che istituisca un fondo di garanzia per le persone in difficoltà nel pagamento delle utenze finanziandolo con la tassazione sulle imprese e solo in minima parte con un contributo in boll..

L’articolo Bollette luce e gas, come difendersi dai maxi conguagli che rischiano di mettere a tappeto le famiglie proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Bollette luce e gas, come difendersi dai maxi conguagli che rischiano di mettere a tappeto le famiglie

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: