Circosta Auto
Apr 15, 2019
126 Views
Commenti disabilitati su Cinema, i film in uscita giovedì 18 aprile 2019
0 0

Cinema, i film in uscita giovedì 18 aprile 2019

Written by

Cinema, i film in uscita giovedì 18 aprile 2019

Forte di uno straordinario successo in Francia e dopo aver inaugurato i Rendez – Vous, gli incontri del cinema francese a Roma, arriva nelle sale italiane “Le invisibili”, il film di Louis-Julien Petit che racconta le vicende di un gruppo di donne senza fissa dimora e delle loro assistenti sociali. 

Si fanno chiamare Lady Di, Brigitte Macron, Beyoncé, Edith Piaf, Simone Weil, la Cicciolina, Dalida, Vanessa Paradis. Nascondono la loro difficile identità dietro i nomi delle donne che ammirano. Sono senza fissa dimora, donne della strada, “invisibili” ai più, alla maggioranza di persone che incrociano agli angoli delle nostre città ma non ad altre donne, quelle assistenti sociali che della possibilità di aiutarle hanno fatto la loro missione. Anche loro in fondo sono delle “invisibili”.

Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano sono i protagonisti di “Il campione”, opera prima di Leonardo D’Agostini.

La pellicola racconta di Christian Ferro, rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un’intera città e della serie A. Dopo l’ennesima bravata, il presidente del club decide di prendere provvedimenti e gli affianca Valerio Fioretti, un professore che deve prepararlo agli esami di maturità. Tra i due all’inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l’uno accanto all’altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

Paola Cortellesi è la protagonista del nuovo film di Riccardo Milani “Ma cosa ci dice il cervello”.

La coppia torna al cinema dopo il successo di “Come un gatto in tangenziale” con la storia di una donna che conduce una doppia vita: ufficialmente madre separata che compila buste paga, in realtà agente speciale con missioni internazionali. Ma quando incontra i vecchi compagni di scuola e scopre i soprusi quotidiani cui vengono sottoposti professori, medici e professionisti in un’Italia incivile, decide di mettere in atto una sorta di contrappasso nei confronti dei vessatori. 

La leggenda di Re Artù torna ancora una volta sul grande schermo, a riprova di come il fascino di certe storie non muoia mai, ma anzi sia sempre attuale. E proprio lo stretto legame con l’attualità e il mondo di oggi è al centro de “Il ragazzo che diventerà re“, il film diretto da Joe Cornish.

Alex, studente inglese di 12 anni, scopre per caso la mitica spada Excalibur e riesce come il giovane Re Artù a estrarla dalla roccia. Per il timido ragazzino è l’inizio di un viaggio che lo porterà a difendere l’Inghilterra dall’invasione delle forze del male.

Box office

Weekend di ottimi incassi al botteghino italiano. Al primo posto troviamo “After”, che con una performance sorprendente incassa ben 3.3 milioni di euro, uno dei migliori dell’anno finora;

Scende al secondo posto “Dumbo”, con 1.3 milioni di euro e un totale di 9.3 milioni di euro;

Segue “Shazam!” con 830mila euro e un totale di quasi tre milioni di euro.

Forte di uno straordinario successo in Francia e dopo aver inaugurato i Rendez – Vous, gli incontri del cinema francese a Roma, arriva nelle sale italiane “Le invisibili”, il film di Louis-Julien Petit che racconta le vicende di un gruppo di donne senza fissa dimora e delle loro as…

Luisa Ginetti

Article Categories:
News da web
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: