Non sono chiamati a scegliere solo il leader della Cdu i 1.001 delegati riuniti oggi in Congresso ad Amburgo: dovranno indicare quello che probabilmente sarà il futuro leader della Germania e, quindi, dell’Unione Europea. Poche ore e l’Unione Cristiano-Democratica tedesca perderà la donna che è stata alla sua guida per 18 anni. Angela Merkel lo aveva annunciato a fine ottobre: “Non mi ricandido alla presidenza della Cdu, serve un nuovo percorso”. Sono tre i principali candidati a ricevere questa pesante eredità, tre nomi molto diversi tra loro che cambieranno la politica del partito. La sfida, secondo quanto dicono i sondaggi, si risolverà con un testa a testa tra la delfina della Cancelliera, il segretario generale Annegret Kramp-Karrenbauer, e uno dei più acerrimi nemici di Frau Merkel, Friedrich Merz, che punta invece a un ritorno su posizioni più conservatrici. Staccato al 6% circa dei consensi c’è l’attuale ministro della Sanità, Jens Spahn, che sposterebbe il partito molto più a ..

L’articolo Germania, oggi la Cdu elegge l’erede della Merkel: Merz è favorito su AKK e Spahn. In ballo anche il futuro volto dell’Unione proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Germania, oggi la Cdu elegge l’erede della Merkel: Merz è favorito su AKK e Spahn. In ballo anche il futuro volto dell’Unione