offerte.cpsPromo.sales.giulietta
Mag 13, 2019
31 Views
Commenti disabilitati su LOCRI “Cuore di mamma”, la festa delle emozioni
0 0

LOCRI “Cuore di mamma”, la festa delle emozioni

Written by
TS trade ingrosso intimo calze e pignami per uomo donna e bambino in Calabria
{ "slotId": "", "unitType": "normal", "pubId": "pub-1321752045367161" }

LOCRI “Cuore di mamma”, la festa delle emozioni

R. & P.

È stata una apoteosi di emozioni la seconda edizione di “Cuore di mamma” che, sfidando il maltempo, ha celebrato la festa della mamma con l’obiettivo di promuovere la donazione del cordone ombelicale.

Accolti nella sala del palazzo della Cultura, allestita da Cartoleria Bruno Vita, la presidente Giulia Audino e il suo staff, la tesoriera Anna Maria Mollica, la segretaria Lidia Ieraci, le volontarie Emanuela Bova, Antonia Zappavigna, la responsabile Comunicazione, nonché ideatrice e curatrice dell’evento Domenica Bumbaca, hanno dato via alla kermesse.

Si è parlato di dono con le associazioni Avis e Aido locali e di vita con l’equipe dell’Unità operativa di Ostetricia dell’ospedale di Locri.

Un gruppo giovane dinamico e professionale di ostetriche coordinato dall’ostetrico Bruno Palumbo a cui le donne in gravidanza si affidano per essere assistite non solo durante il parto ma nella fase di preparazione.

cuore di mamma 2

cuore di mamma 3

cuore di mamma 4

Nello spazio dedicato al “Punto nascita” si è parlato di riabilitazione pavimento pelvico: esercizi pre e post partum, massaggio infantile e carezze neonatali, manovre rianimatorie per la disostruzione delle vie aeree nei neonati, allattamento al seno: posizioni e attaccamento, per concludere con dolci ninne nanne interpretate dalle ostetriche e con un buffet offerto ai presenti.

Una cornice colorata impreziosita dalla presenze delle associazioni sportive che, se pur limitate nelle attività hanno divertito le famiglie con il gruppo delle mamme e delle donne della Volley Libertas Locri e del gruppo Special Olympics Locride, oltre la presenza dell’Audax locri e dell’Eutimo basket.

Laboratorio creativo con le ragazze di Labor Locride che con i bambini hanno realizzato il regalo per la loro mamma, il pregnant bodypainting a cura di “Chiara Tatoo” dell’artista tatuatrice  e fotografa Chiara Farcomeni di Flashback foto in “Mamma che pancia!”, le esposizione artistiche dell’artista Maria Adele Longo e le opere dedicate alla giornata come le creazioni fatte a mano, fiocchi nascita, copertine di “Appesi a un filo” di Francesca Medici, hanno catturato l’attenzione dei presenti.

“Cuore di mamma” è stato anche bellezza con L’AB, Angolo della bellezza, che ha preparato bambine e mamme per questa occasione speciale, mentre hanno potuto consultare e leggere l’opuscolo informativo su una sana alimentazione redatto dalla dietista dottoressa Gabriella Barreca.

Il pomeriggio si è scatenato poi con il flashmom della scuola di ballo “Renata Galea school dance”, l’animazione dell’associazione “La Gurfata” e la calda voce dell’intraprendente cantante Alessandra Orlando ha concluso la manifestazione con il concerto dedicato alle mamme “ Mamma che concerto!” in collaborazione con “Go party 360”.

cuore di mamma 5

Durante le premiazioni la presidente Audino come la Pacchiano hanno ribadito l’impegno dell’ associazione affinché si parli sempre più della donazione del sangue cordonale e l’importanza della formazione del personale ospedaliero nonché di una corretta informazione.

Il direttore dell’Unità operativa dell’Unità operativa Ginecologia e Ostetricia, complimentandosi con l’associazione e il gruppo ostetrico ha rimarcato come questo connubio tra ospedale e associazione deve essere sempre più funzionale ed efficace per raggiungere risulti importanti sui numeri delle donazioni.

Della necessità della presenza indispensabile dei consultori sul territorio ne ha parlato la dottoressa Diano.

Premiate le mamme vincitrici del contest “Vita da mamma” seconda edizione, opere fotografiche donate al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Locri, la prima opera classificata di Stefania Alessi con “Piccoli grandi amori” ( €150) e la seconda “La maternità” di Ivana Maria Floridia (€ 50) donata al Consultorio di Siderno.

cuore di mamma 6

Progetto sostenuto dal contributo finanziato da Gadco regionale e dal supporto dei partner commerciali e sostenitori.

Grande gesto d’amore e di solidarietà della mamma e musicista Stefania Alessi che parte del premio in denaro ricevuto lo donerà alla Gadco Locri.

Emozioni, sorrisi, informazioni, altruismo, questo è stato l’evento “Cuore di mamma” perché il dono più bello è la vita stessa. Parola di mamme.

R. & P. È stata una apoteosi di emozioni la seconda edizione di “Cuore di mamma” che, sfidando il maltempo, ha celebrato la festa della mamma con l’obiettivo di promuovere la donazione del cordone ombelicale. Accolti nella sala del palazzo della Cultura, allestita da Cartoleria Bruno Vita, la presidente Giulia Audino e il suo staff,

Francesca Cusumano

Article Categories:
Dalla Locride
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: