Circosta Auto
Ago 16, 2018
1 Views
Commenti disabilitati su Migranti, Guardia costiera soccorre nave con 170 persone. Viminale: “Vadano a Malta o rifiutiamo i 20 dell’Aquarius”
0 0

Migranti, Guardia costiera soccorre nave con 170 persone. Viminale: “Vadano a Malta o rifiutiamo i 20 dell’Aquarius”

Written by

La Guardia costiera italiana ha soccorso un barcone con 170 persone a bordo e il Viminale chiede siano accolte da Malta. Dopo che nelle scorse ore era stato trovato un accordo sulla gestione della nave Aquarius con 141 migranti a bordo (di cui l’Italia ha accettato di accoglierne 20), ora il ministro dell’Interno riapre un nuovo fronte e ancora una volta con i vicini maltesi.
“In Europa non cambiano mai”, ha scritto Matteo Salvini su Facebook. “È mio dovere informarvi che un barcone con 170 immigrati a bordo, ora in acque maltesi e in difficoltà, viene bellamente ignorato, anzi viene accompagnato verso le acque italiane, dalle autorità maltesi. Se questa è l’Europa non è la mia Europa. L’Italia ha già accolto, e speso, abbastanza. Sia chiaro a tutti, a Bruxelles e dintorni. Punto”.
Fonti del Viminale hanno fatto sapere all’agenzia Ansa che, a fronte della disponibilità del governo di accogliere non più di venti immigrati che erano a bordo della Aquarius, se i 170 saranno dirottati in..

L’articolo Migranti, Guardia costiera soccorre nave con 170 persone. Viminale: “Vadano a Malta o rifiutiamo i 20 dell’Aquarius” proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Migranti, Guardia costiera soccorre nave con 170 persone. Viminale: “Vadano a Malta o rifiutiamo i 20 dell’Aquarius”

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: