Circosta Auto
Set 15, 2018
1 Views
Commenti disabilitati su Papa Francesco ricorda don Pino Puglisi e fa un appello, ma i mafiosi non si ‘convertiranno’ mai
0 0

Papa Francesco ricorda don Pino Puglisi e fa un appello, ma i mafiosi non si ‘convertiranno’ mai

Written by

Nel giorno dell’anniversario della morte di Don Pino Puglisi, il Papa è andato a Palermo per ricordare l’uomo di chiesa ucciso dai fratelli Graviano per la sua opera di contrasto alla mafia. L’invocazione del Papa verso i mafiosi di “Cosa Nostra“ è stata la stessa usata da Giovanni Paolo II quando il nove maggio 1993 andò nella Valle de Templi e disse : “mafiosi, convertitevi “.
Corre l’obbligo precisare che di lì a poco, era il 27 luglio 1993, a Roma furono fatte saltare due chiese care al Papa, la Curia vescovile del Papa San Giovanni in Laterano e San Giorgio al Velabro. Le indagini, peraltro archiviate a Firenze, portarono a capire che le gerarchie ecclesiastiche della Chiesa, non supportarono mai in quegli anni tormentati l’abolizione del 41 bis ai mafiosi, come volevano i fratelli Graviano .
Solo i cappellani delle carceri si fecero portavoce di carcerati e famigliari dei carcerati affinché fosse abolito il 41 bis a “Cosa Nostra” . I cappellani delle carceri si lagnavano di dov..

L’articolo Papa Francesco ricorda don Pino Puglisi e fa un appello, ma i mafiosi non si ‘convertiranno’ mai proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Papa Francesco ricorda don Pino Puglisi e fa un appello, ma i mafiosi non si ‘convertiranno’ mai

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: