offerte.cpsPromo.sales.giulietta
Lug 25, 2018
5 Views
Commenti disabilitati su Piazza San Carlo, il Viminale: “Ai sindaci decisione su manifestazioni e sicurezza”. Anci: “Chiarire le responsabilità e i costi”
0 0

Piazza San Carlo, il Viminale: “Ai sindaci decisione su manifestazioni e sicurezza”. Anci: “Chiarire le responsabilità e i costi”

Written by
TS trade ingrosso intimo calze e pignami per uomo donna e bambino in Calabria
{ "slotId": "", "unitType": "normal", "pubId": "pub-1321752045367161" }

I sindaci chiedono al governo d’intervenire per migliorare le norme sulla sicurezza per le manifestazioni, conosciute come “circolare Gabrielli” introdotte un anno fa dopo i fatti di piazza San Carlo a Torino, ma si ritrovano la patata bollente tra le mani. Da qualche giorno il capo di Gabinetto del ministero dell’Interno ha firmato una nuova direttiva che affida ai primi cittadini la responsabilità di autorizzare le manifestazioni e le misure di sicurezza da prendere.
Un passo avanti secondo il Viminale. Due passi indietro secondo l’Associazione nazionale comuni italiani: “Le decisioni scomode, alla fine, devono essere assunte sempre dai sindaci, anche su temi di competenza squisitamente statale come la sicurezza: in base alla direttiva, noi dobbiamo valutare le misure di sicurezza necessarie e autorizzare la manifestazione; sempre noi dobbiamo verificare la complessità e la delicatezza di alcuni eventi per eventualmente rimettere la questione al comitato per l’ordine pubblico”, ha s..

L’articolo Piazza San Carlo, il Viminale: “Ai sindaci decisione su manifestazioni e sicurezza”. Anci: “Chiarire le responsabilità e i costi” proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Piazza San Carlo, il Viminale: “Ai sindaci decisione su manifestazioni e sicurezza”. Anci: “Chiarire le responsabilità e i costi”

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: