Circosta Auto
Apr 16, 2019
22 Views
Commenti disabilitati su Star Wars: The Rise Of Skywalker, le teorie sul ritorno di Palpatine
0 0

Star Wars: The Rise Of Skywalker, le teorie sul ritorno di Palpatine

Written by

Star Wars: The Rise Of Skywalker, le teorie sul ritorno di Palpatine

Star Wars: The Rise Of Skywalker, le teorie sul ritorno di Palpatine

Il primo teaser trailer di Star Wars: The Rise Of Skywalker ha confermato che Palpatine, l’ultimo dei Sith, tornerà in Episodio IX interpretato di nuovo da Ian McDiarmid (presente questo weekend sul palco della Star Wars Celebration).

Ma in che modo? Ecco alcune interessanti teorie:

I Sith sono sopravvissuti resilienti

Se passiamo in rassegna tutti i Sith della saga di Guerre Stellari, noteremo come spesso siano “risorti” dalle proprie ceneri anche dopo violenti scontri: c’è Darth Maul, che è riuscito a riprendersi dopo esser stato tagliato a metà, oppure Anakin Skywalker, che ha perso la maggior parte del suo corpo, bruciato vivo, eppure è tornato in azione.

Forse il livello di odio dei Sith, unito a tutti gli altri aspetti negativi, sembra essere ciò che li tiene in vita o addirittura il loro superpotere, perché alimenta la loro volontà di sopravvivere. E a tal proposito, pochi di questo ordine odiavano o esaltavano il Lato Oscuro tanto quanto Palpatine

Il suo regno è finito quando il pentito Dart Vader lo uccide per salvare suo figlio, Luke Skywalker, ma l’esplosione generata in seguito alla sua morte potrebbe averlo portato a contatto con una grande fonte di energia. Che si trattasse di un’illusione o di una tattica avanzata per proteggere il suo corpo? Chissà se quella morte è stata una farsa e trent’anni dopo Palpatine voglia vendicarsi…

I Sith possono tornare reincarnandosi in un altro corpo

star wars

La tradizione dei Sith è stata riletta nel corso degli anni, come nei fumetti della Marvel Comics dedicati a Darth Vader dove i lettori hanno conosciuto l’esistenza di Momin, un signore oscuro che aveva scoperto alcuni segreti per resuscitare e tornare nel mondo dei vivi. Per farlo si doveva attraversare la propria essenza oscura tramite il casco che indossava e grazie al quale era in grado di possedere i corpi degli altri che ne facevano uso.

E se Palpatine tornasse in Episodio IX allo stesso modo, reincarnandosi in un oggetto? Forse gli studi di Momin sono stati appresi da Darth Sidious dopo essere stato stato ucciso da Vader.

Sappiamo che una parte significativa della Morte Nera è sopravvissuta alla distruzione, e il teaser ce l’ha mostrata in uno scenario apocalittico, dunque è possibile che Palpatine abbia recuperato qualcosa oppure che abbia occupato il corpo di uno dei sopravvissuti stormtrooper.

Il piano dei cloni di Palpatine

Star Wars: Episodio IX

I fan di Star Wars sanno che l’Imperatore Palpatine aveva sviluppato un’avanzata struttura di clonazione costruita esplicitamente con lo scopo di trasferire la sua essenza in un nuovo corpo nel caso fosse stato ucciso. Così facendo il villain venne trasferito con successo nei cloni, una soluzione non sempre piacevole che gli permetteva di continuare a vivere a tempo indeterminato, cercando di riguadagnare il suo potere precedente.

Ovviamente questo è solo uno dei modi in cui Palpatine può tornare, esattamente come Luke Skywalker o Obi Wan Kenobi che sono ricomparsi sotto forma di fantasma della Forza, ma anche possibile che l’antagonista si ripresenti in sequenze di flashback o come ologramma. Che ne pensate?

Leggi anche – Star Wars: The Rise Of Skywalker, le teorie sul significato del titolo

Fonte: Cinemablend

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Star Wars: The Rise Of Skywalker, le teorie sul ritorno di Palpatine

Il primo teaser trailer di Star Wars: The Rise Of Skywalker ha confermato che Palpatine, l’ultimo dei Sith, tornerà in Episodio IX interpretato di nuovo da Ian McDiarmid (presente questo weekend sul palco della Star Wars Celebration). Ma in che modo? Ecco alcune interessanti teorie: I Sith sono sopravvissuti resilienti Se passiamo in rassegna tutti i Sith della […]

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Cecilia Strazza

Article Categories:
Cinema
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: