Circosta Auto
Set 27, 2018
2 Views
Commenti disabilitati su Xylella, la proposta degli esperti alla Camera: “In piccole aree mango e avocado al posto degli ulivi infetti”
0 0

Xylella, la proposta degli esperti alla Camera: “In piccole aree mango e avocado al posto degli ulivi infetti”

Written by

Là dove crescevano gli ulivi oggi infetti da Xylella, domani potrebbero essere piantati mango e avocado. Non è fantascienza, anche perché c’è già in Italia qualche imprenditore agricolo che ha scommesso sui frutti tropicali, sempre più richiesti dai consumatori europei. Piuttosto si tratta di una possibilità, una boccata di ossigeno per gli agricoltori ormai stremati dalla sciagura rappresentata dal batterio. A parlarne è stato il presidente della Società di ortoflorofrutticoltura italiana (Soi) Luigi Catalano, in audizione in Commissione agricoltura della Camera, sull’emergenza legata alla diffusione dell’insetto in Puglia. All’incontro hanno partecipato anche i rappresentanti della Società entomologica, della Società di agronomia e della Società di patologia vegetale. È lo stesso Catalano a spiegare a ilfattoquotidiano.it che coltivare mango e avocado in Italia è qualcosa che avviene già, anche se ad oggi è impensabile parlare di vaste aree e di uno stravolgimento delle colture. Di c..

L’articolo Xylella, la proposta degli esperti alla Camera: “In piccole aree mango e avocado al posto degli ulivi infetti” proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Xylella, la proposta degli esperti alla Camera: “In piccole aree mango e avocado al posto degli ulivi infetti”

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: