Lug 14, 2019
13 Views
Commenti disabilitati su 5 è il numero perfetto, trailer del film di Igort
0 0

5 è il numero perfetto, trailer del film di Igort

Written by

5 è il numero perfetto, trailer del film di Igort

5 è il numero perfetto, trailer del film di Igort

01Distribution diffonde via Facebook il primo trailer di 5 è il numero perfetto, il film diretto da Igort che segue la storia di Peppino Lo Cicero (Toni Servillo), camorrista di seconda classe in pensione, torna in pista dopo l’omicidio di suo figlio. Questo avvenimento tragico innesca una serie di azioni e reazioni violente ma è anche la scintilla per cominciare una nuova vita. Un piccolo affresco napoletano nell’Italia anni Settanta. 5 è il numero perfetto è la storia di un’amicizia tradita, ma anche di una seconda opportunità e di una rinascita.

5 è il numero perfetto – dal 29 agosto al cinema

Il sangue chiama sangue. Dalla pluripremiata graphic novel di Igort, arriva il film #5èilNumeroPerfetto, con Toni Servillo, Valeria Golino e Carlo Buccirosso. Dal 29 agosto al cinema.

Pubblicato da 01Distribution su Venerdì 12 luglio 2019

Il film è basato sull’omonima graphic novel di Igort e vede protagonisti, accanto a Toni Servillo, anche Valeria Golino, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Giovanni Ludeno, Vincenzo Nemolato, Angelo Curti, Mimmo Borrelli, Nello Mascia, Rocco Giordano, Emanuele Valenti, Gigio Morra, Marcello Romolo e lo stessoIgort.

Il film arriverà il 29 agosto nelle sale italiane.

Ecco la trama della graphic novel disponibile su Amazon: Dopo cinque anni si conclude la saga di Peppino Lo Cicero, guappo napoletano in pensione costretto dagli avvenimenti a tornare in pista. La storia che ha confermato a livello internazionale il lavoro di Igort, capitano di lungo corso del fumetto italiano è disegnata in bianco nero e azzurro. Si tratta della versione integrale rivista e corretta in una confezione di grande formato. Un vero e proprio affresco dell’Italia anni Settanta, ambientato a Napoli, raccontato a cavallo tra ironia e tragedia. Ecco la storia di una rinascita, il ritorno alla vita di un uomo che si credeva finito e che attraversando l’inferno delle sparatorie vede riemergere lo spettro possibile di una vita pacificata. Un pulp vero e proprio che rende omaggio alla tradizione narrativa della graphic novel, al nero italiano, al cinema di Sergio Leone e Takeshi Kitano, pur rimanendo una storia aldilà del genere stesso. Peppino Lo Cicero è un guappo in pensione, vive la sua vita in ritiro, si occupa di pesca e del figlio Nino, guappo anche lui. Ma nella missione di oggi Nino cade, vittima di un agguato. Qualcuno ha tradito. Lo stesso Peppino rischia la vita, considerato non più troppo pericoloso ma comunque un intralcio. Peppino però, uomo della vecchia guardia, spinto dalle circostanze trova la forza di un tempo e ricomincia a uccidere…

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

5 è il numero perfetto, trailer del film di Igort

01Distribution diffonde via Facebook il primo trailer di 5 è il numero perfetto, il film diretto da Igort che segue la storia di Peppino Lo Cicero (Toni Servillo), camorrista di seconda classe in pensione, torna in pista dopo l’omicidio di suo figlio. Questo avvenimento tragico innesca una serie di azioni e reazioni violente ma è anche la […]

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Chiara Guida

Article Categories:
Cinema

Comments are closed.