Lug 10, 2019
25 Views
Commenti disabilitati su ANIMA GREEN Domani 11 luglio Francesco Tassone apre la sesta edizione di “7 libri per 7 sere”
0 0

ANIMA GREEN Domani 11 luglio Francesco Tassone apre la sesta edizione di “7 libri per 7 sere”

Written by

ANIMA GREEN Domani 11 luglio Francesco Tassone apre la sesta edizione di “7 libri per 7 sere”

(foto www.illametino.it)

R. & P.

Saranno l’estro e l’originalità dell’agronomo e saggista Francesco
Tassone ad aprire, domani sera, giovedì 11 luglio alle 21,30 nel cortile della biblioteca comunale di via Reggio n. 1 a Siderno, la sesta edizione di “Sette libri per sette sere”, l’attesissima rassegna culturale organizzata dall’associazione “Amici del libro e della biblioteca” in collaborazione con lo spazio culturale “MAG. La ladra di libri” e col patrocinio del Comune di Siderno.

Francesco Tassone è l’autore del recentissimo saggio “Anima Green”  (2019, Laruffa editore) incentrato sulle due grandi passioni che animano l’autore: la natura e la parola.

“La natura e la parola – scrive Tassone – danzano in me come i raggi del  sole nell’oceano. Non posso vivere senza e loro non avrebbero lo stesso temporaneo epicentro senza di me. Non per le mie capacità che trovo, naturalmente modeste, ma per il mio amore per loro, che trovo misterioso, magnetico e incontenibile”.

Il libro, dunque, rappresenta il viaggio tra i segreti della natura e le sue rigorose logiche. Uno spazio inesplorato dove ognuno può condividere il proprio sentire ecologico.

Appuntamento, dunque, a domani sera nel cortile della biblioteca
comunale di Siderno.

Dialoga con l’autore il giornalista Pasquale Muià.

(foto www.illametino.it) R. & P. Saranno l’estro e l’originalità dell’agronomo e saggista Francesco Tassone ad aprire, domani sera, giovedì 11 luglio alle 21,30 nel cortile della biblioteca comunale di via Reggio n. 1 a Siderno, la sesta edizione di “Sette libri per sette sere”, l’attesissima rassegna culturale organizzata dall’associazione “Amici del libro e della biblioteca” in collaborazione con lo spazio

Francesca Cusumano

Article Categories:
Dalla Locride

Comments are closed.