Ott 1, 2018
16 Views
Commenti disabilitati su Attacco Facebook, Zuckerberg rischia una multa da 1,63 miliardi. E Berners-Lee lancia una piattaforma per la privacy

Attacco Facebook, Zuckerberg rischia una multa da 1,63 miliardi. E Berners-Lee lancia una piattaforma per la privacy

Written by

Facebook rischia una multa pari al 4% del proprio fatturato, vale a dire a 1,63 miliardi di dollari. Il social network è finito nel mirino della commissione irlandese per la protezione dei dati, che è il principale regolatore della privacy in Europa, a seguito dell’attacco che venerdì 28 settembre ha colpito almeno 50 milioni di account, mettendo a rischio i dati personali degli utenti. L’autorità di Dublino ha chiesto informazioni sulla natura e sulla portata dell’attacco, compreso il numero di cittadini europei coinvolti. L’azienda di Mark Zuckerberg sarà multata se verrà accertata la violazione del GDPR, il regolamento europeo sulla privacy entrato in vigore alla fine di maggio.
Il nuovo scandalo ha colpito la società di Menlo Park a pochi mesi dal caso Cambridge Analytica, in cui il social di Zuckerberg era finito nell’occhio del ciclone per aver permesso il trafugamento dei dati di 50 milioni di elettori americani da parte della società britannica. E a difesa della sicurezza dell..

L’articolo Attacco Facebook, Zuckerberg rischia una multa da 1,63 miliardi. E Berners-Lee lancia una piattaforma per la privacy proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Attacco Facebook, Zuckerberg rischia una multa da 1,63 miliardi. E Berners-Lee lancia una piattaforma per la privacy

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.