Apr 17, 2017
183 Views
Commenti disabilitati su Autostrade, maxi traffico per il rientro. Dalle 22 sciopero dei casellanti

Autostrade, maxi traffico per il rientro. Dalle 22 sciopero dei casellanti

Written by

Dopo il weekend pasquale tutti in coda per rientrare in città. Secondo quanto riferisce Coldiretti-Ixè la situazione traffico può solo peggiorare se ai rientri si sommano gli italiani che nel giorno di Pasquetta hanno scelto di fare una gita fuori porta.

Il bollino rosso delle principali autostrade sulle direttrici Nord-Sud potrebbe diventare addirittura nero con lo sciopero di 24 ore dei casellanti, proclamato dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sla, a partire dalle 22 di oggi e fino alle 22 di domani. In particolare potranno verificarsi disagi e code ai caselli.

Autostrade per l’Italia informa che durante lo sciopero i varchi con pagamento solo manuale potranno essere chiusi per l’assenza degli esattori mentre “rimarranno regolarmente aperti i varchi con cassa automatica e quelli riservati ai clienti Telepass”. Saranno “comunque garantiti i servizi di assistenza al cliente, con la presenza di personale della Viabilità di Autostrade per l’Italia e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che, si ricorda, è dovuto per legge”.

Code di oltre venti chilometri fin dalla mattinata tra Borghetto e Spotorno, sul versante savonese dell’Autofiori, in direzione Genova. Si tratta del controesodo dal Ponte di Pasqua, iniziato piuttosto in anticipo.

Sulla rete autostradale ligure le maggiori criticità potrebbero registrarsi attorno al nodo genovese e agli innesti con l’A7 e l’A26 nelle direzioni Nord.

Sono circa tremila le auto in transito tra il confine di Stato di Ventimiglia e la provincia di Savona. Molti sono i turisti che rientrano dalla Francia, ma tanti sono anche quelli che si spostano nelle varie località turistiche della Riviera.

Al momento non si segnalano incidenti o altri disagi. Si ricorda di utilizzare sempre la massima prudenza negli spostamenti.

Source: http://www.art-news.it/feed/

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo · News da web

Comments are closed.