Set 24, 2017
239 Views
Commenti disabilitati su BOVALINO E’ morto il giornalista e amico Mimmo Agostini

BOVALINO E’ morto il giornalista e amico Mimmo Agostini

Written by

la redazione

BOVALINO – Se n’è andato via questa mattina nel silenzio dell’autunno il giornalista, ma prima di tutto amico e grande collega Domenico Agostini, “Mimmo”.

Da qualche mese ormai non si affacciava più dal balcone di casa sua, non si udiva  la sua voce in Comune, la sua seconda casa, non lo si incontrava in piazza o agli appuntamenti ufficiali con taccuino alla mano e macchina fotografica sempre pronta. Mimmo era così, sempre  in prima linea, un giornalista attento, critico e pungente. Mimmo era lo storico corrispondente del Quotidiano della Calabria, ma anche vicepresidente nazionale dell’UNLA, direttore della testata online “Il paese” e autore e promotore del Festival della Memoria che ogni anno si celebrava a Bovalino i primi giorni di agosto. Un modo, per ricordare, per celebrare e onorare chi come lui ha sempre amato e dato lustro al grande e piccolo suo “paesello”.

Testardo come pochi, aveva deciso di lottare a modo suo con la malattia che ha voluto portarselo via forse troppo presto, è infatti ancora viva e forte la sua presenza costante e attenta durante la campagna elettorale per le amministrative di Bovalino. Poi quel malore e quel messaggio che recitava così:” Cari amici, purtroppo si è reso necessario il ricovero in una struttura ospedaliera. Spero di esserci per il primo consiglio comunale”.

Da qui tutto è cambiato, la tua assenza si è fatta sentire prepotentemente, ci sei mancato e ci mancherai. Mancheranno i tuoi consigli, le tue battute sottili, e i tuoi nervosismi per qualcosa che non andava secondo giustizia.

Buon viaggio Mimmo.

Alla moglie Donatella all’adorata figlia Carmela e a tutta la sua grande famiglia vanno le condoglianze più sentite da parte della redazione di “Lente Locale”

 

Source: www.lentelocale.it/home/feed/

Article Tags:
Article Categories:
Dalla Locride

Comments are closed.