Nov 8, 2019
19 Views
Commenti disabilitati su Bruce Willis: 10 cose che non sai sull’attore

Bruce Willis: 10 cose che non sai sull’attore

Written by

Bruce Willis: 10 cose che non sai sull’attore

Bruce Willis: 10 cose che non sai sull’attore

L’attore Bruce Willis si è reso celebre negli anni partecipando ad importanti film con altrettanto grandi autori. La sua capacità di muoversi tra i generi ha dimostrato la sua versatilità, rendendolo un attore noto particolarmente per i suoi ruoli da duro. Ad oggi Willis continua ad alternarsi tra prodotti a grande budget e film più piccoli, sapendo sempre come farsi notare.

Ecco 10 cose che non sai di Bruce Willis.

Bruce Willis Film

1. È celebre per la saga Die Hard. Il debutto cinematografico dell’attore avviene nel 1987 con Appuntamento al buio. La fama arriva però l’anno successivo, quando interpreta John McClane, protagonista di Trappola di cristallo. L’attore riprenderà il ruolo anche nei sequel 58 minuti per morire – Die Harder (1990), Die Hard – Duri a morire (1995), Die Hard – Vivere o morire (2007) e Die Hard – Un buon giorno per morire (2013). Nel corso della sua carriera l’attore partecipa poi a celebri film come Il falò delle vanità (1990), Pulp Fiction (1994), L’esercito delle 12 scimmie (1995), Il quinto elemento (1997), Armageddon – Giudizio finale (1998), Il sesto senso (1999), Unbreakable – Il predestinato (2000), Sin City (2005), Moonrise Kingdom (2012), Looper (2012), Il giustiziere della notte (2018), Glass (2019) e Motherless Brooklyn – I segreti di una città (2019).

2. È noto anche come doppiatore. In più occasioni l’attore si è cimentato nel doppiaggio, in particolare per film come Senti chi parla (1989), Senti chi parla 2 (1990), La gang del bosco (2006) e The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura (2019).

3. È anche produttore. Negli anni Willis ha ricoperto anche il ruolo di produttore per la serie Touching Evil (2004) e per i film Hostage (2005) e The Hip Hop Project (2006).

bruce-willis-moglie

Bruce Willis moglie e figli

4. È stato sposato. Nel 1987 l’attore sposa l’attrice Demi Moore, dalla cui unione sono nate tre figlie. Nel 2000 i due si separano, rimanendo comunque in buoni rapporti e impegnandosi a vivere vicini per poter essere presenti per le figlie.

5. Ha avuto dei nuovi figli. Nel 2009 l’attore sposa la modella Emma Heming, dalla quale ha avuto nel 2012 la quarta figlia e nel 2014 la quinta.

Bruce Willis Pulp Fiction

6. Lo hanno convinto a partecipare al film. L’attore aveva particolarmente apprezzato il film Le Iene di Quentin Tarantino, ma non osava proporsi per un ruolo nel suo nuovo film. L’amico Harvey Keitel, che ha recitato sia in Le Iene che in Pulp Fiction, è riuscito tuttavia a convincerlo, e Willis ha in seguito ottenuto uno dei ruoli più importanti della sua carriera.

7. Ha fatto lievitare il budget del film. Il budget iniziale del film era piuttosto basso, ma l’ingresso nel cast di Willis, star dai grandi guadagni, ha fatto lievitare i costi a 8 milioni di dollari. Di questi, 5 milioni furono usati per pagare gli attori del film.

bruce-willis-patrimonio

Bruce Willis patrimonio

8. È un attore molto pagato. Nel corso della sua carriera l’attore è stato protagonista di grandi blockbuster e di importanti film d’autore. La sua partecipazione a questi, il più delle volte in ruoli di rilievo, gli ha consentito di raggiungere un patrimonio stimato di 200 milioni di dollari.

Bruce Willis oggi

9. Continua a recitare al cinemaL’attore non smette di essere prolifico, partecipando a numerosi film d’azione e di altro genere. Nel solo 2019, oltre ad aver prestato la sua voce al film The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura, ha recitato anche in Glass, 10 Minutes Gone, e nel film Motherless Brooklyn – I segreti di una città, dove recita accanto all’attore Edward Norton.

Bruce Willis età e altezza

10. Bruce Willis è nato a Idar-Oberstein, in Germania, il 19 marzo 1955. L’altezza complessiva dell’attore è di 183 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Bruce Willis: 10 cose che non sai sull’attore

L’attore Bruce Willis si è reso celebre negli anni partecipando ad importanti film con altrettanto grandi autori. La sua capacità di muoversi tra i generi ha dimostrato la sua versatilità, rendendolo un attore noto particolarmente per i suoi ruoli da duro. Ad oggi Willis continua ad alternarsi tra prodotti a grande budget e film più […]

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Gianmaria Cataldo

Article Categories:
Cinema

Comments are closed.