Captain Marvel: le teorie più assurde sull’eroina per la Fase 4

Captain Marvel: le teorie più assurde sull’eroina per la Fase 4

Annunciata dalla scena post credits di Infinity War, Captain Marvel è finalmente sbarcata nelle sale con il suo standalone ambientato negli anni Novanta che ripercorre le origini e l’affermazione della supereroina più potente del MCU.

Ma è già tempo di teorie, specialmente sul suo ruolo nel futuro della Fase 4. Ecco le più assurde e intriganti formulate dai fan:

Carol Danvers prenderà il posto di Steve Rogers

Ora che Captain Marvel è ufficialmente nel MCU e visto che la sua presenza è particolarmente rilevante in Endgame, è facile immaginare che l’eroina possa sostituire qualcuno dei Vendicatori nel ruolo di leader. E se una squadra non può avere due capitani, sarà Steve Rogers ad abdicare in favore di Carol Danvers?

Sappiamo che Chris Evans lascerà il franchise, e che Brie Larson ha firmato un contratto da sette film, compreso lo standalone che è ora nelle sale e Endgame…

La Carol Danvers di Endgame è in realtà uno Skrull

Questa teoria davvero intrigante si fonda sul lavoro di immaginazione dei fan riguardo uno dei poster di Captain Marvel che mostrava non una, ma due Carol Danvers. Forse la ragione della sua lunga assenza dalla Terra ha una ragione ben precisa? Forse la Carol di Endgame è una Skrull sotto copertura?

E se gli alieni mutaforma che l’eroina sta scortando alla ricerca di un pianeta sicuro si fossero ribellati tradendo la vera Carol e quella che chiede “Dov’è Fury?” ai Vendicatori fosse una di loro?

Captain Marvel salverà Tony e Nebula nello spazio

avengers: endgame

Un’altra interessante teoria basata sulle immagini del primo e unico trailer di Avengers: Endgame ha ipotizzato che Tony Stark e Nebula verranno salvati da Carol Danvers dalla deriva nello spazio.

L’eroina, introdotta nel MCU grazie al cinecomic con Brie Larson, è infatti attesa nel quarto capitolo sui Vendicatori dopo l’invio del messaggio di Nick Fury alla fine di Infinity War (ricordate la scena post-credits con il cercapersone?), dunque è possibile che il personaggio entri in scena per aiutare Iron Man già nel prologo.

Carol guiderà i Vendicatori nella fattoria di Thanos

Avengers: Infinity War

La descrizione delle prime scene di Avengers: Endgame trapelate online pochi giorni fa hanno messo in luce il piano dei Vendicatori e l’intervento di Carol Danvers arrivata al loro quartier generale dopo l’sos inviatole da Nick Fury.

È però Nebula a sapere dov’è nascosto Thanos, e una possibile destinazione sarebbe la fattoria che abbiamo visto sul finale di Infinity War. Sappiamo inoltre che Captain Marvel può volare ovunque e che sarà proprio lei a guidare gli eroi verso il confronto finale con il Titano Pazzo…

La discesa nel Regno Quantico insieme ad Ant-Man

Sappiamo già, grazie alle dichiarazioni di Kevin Feige e alla scena post credits di Ant-Man and The Wasp, che il Regno Quantico assumerà un ruolo fondamentale in Avengers: Endgame.

E se fossero proprio Scott Lang e Carol Danvers gli unici due supereroi in grado di attraversare questa realtà alternativa impedendo a Thanos di realizzare la Decimazione? Teoria interessante oltre che alquanto plausibile.

Captain Marvel indosserà il guanto dell’infinito

Contrariamente alle sue origini nei fumetti, nel MCU Captain Marvel ottiene i suoi poteri dopo l’esplosione di un motore alimentato dalla gemma dello spazio (il Tesseract) e non dai DNA Kree di Mar-Vell.

Quindi se davvero il suo corpo è cosparso dell’energia di una delle gemme, forse l’eroina può essere abbastanza potente da impugnare il Guanto dell’Infinito e sconfiggere Thanos in Avengers: Endgame con la sua stessa arma?

Coulson ha menzionato Captain Marvel in Iron Man

captain marvel

Questa è più una suggestione che una teoria diretta sulla Fase 4 e vede protagonista l’agente Phil Coulson tornato in scena nel film con Brie Larson ambientato negli anni Novanta. Come suggerito dai fan, in Iron Man il personaggio comincia a lavorare alla Avengers Secret Initiative con l’intenzione di portare Tony Stark nello S.H.I.E.L.D., spiegando che quello non era il suo “primo rodeo”.

Quelle parole lasciavano intendere che Coulson aveva già avuto rapporti con i supereroi prima di allora, ed è possibile che si riferisse proprio alle sue avventure con Carol Danvers.

Una vecchia conoscenza di Thanos

josh brolin

Thanos è universalmente riconosciuto come pericolo, non soltanto sulla Terra – dove ha affrontato i Vendicatori – ma anche nel resto dello spazio, come suggerito da tutti i personaggi che ne hanno sentito parlare almeno una volta riguardo le gemme dell’infinito.

Dunque se finora Captain Marvel ha trascorso il suo tempo tra la galassia proteggendo gli Skrull e combattendo la guerra contro i Kree, è possibile che abbia incontrato o soltanto saputo qualcosa in merito al Titano Pazzo? O forse, ipotesi più interessante, Carol sta cercando di catturarlo da anni senza successo…

Captain Marvel tagliata dallo spot di Avengers: Endgame

captain marvel endgame

A febbraio lo spot di Avengers: Endgame trasmesso durante il Super Bowl aveva dato il via ad una serie di speculazioni su una scena in particolare dove i fan segnalavano la misteriosa “scomparsa” di un personaggio dall’inquadratura, e secondo le prime ipotesi era proprio Captain Marvel la grande assente.

Nell’immagine c’era infatti un vuoto sospetto tra Bruce Banner e War Machine che avrebbe potuto nascondere la presenza di un eroe eliminato digitalmente e appositamente per questa release. Ora però una delle due scene post-credits del cinecomic con Brie Larson sembra confermare, o meglio, suggerire, che sia davvero Carol Danvers…

Stando all’aspetto dei personaggi in questa sequenza, tutto sembra coincidere con il momento inserito nello spot di Endgame a cui facevamo riferimento sopra. Forse l’arrivo della supereroina al quartier generale degli Avengers è stato nascosto dal materiale promozionale per evitare spoiler? D’altronde è già successo in passato che qualche dettaglio venisse omesso da trailer e clip per non rovinare la visione in sala o confondere le aspettative dei fan…

CORRELATO – Captain Marvel: 5 differenze tra film e fumetto

Fonte: ScreenRant

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.


Cinema

Captain Marvel: le teorie più assurde sull’eroina per la Fase 4