Set 18, 2019
19 Views
Commenti disabilitati su Christian Slater: 10 cose che non sai sull’attore

Christian Slater: 10 cose che non sai sull’attore

Written by

Christian Slater: 10 cose che non sai sull’attore

Christian Slater: 10 cose che non sai sull’attore

Probabilmente non tutti sanno chi è Christian Slater, eppure questi negli anni si è costruito una carriera nel cinema e nella TV di tutto rispetto, partecipando a importanti titoli e collaborando con importanti autori. Grazie ad alcuni suoi ruoli, l’attore ha saputo affermarsi per bravura e versatilità, ottenendo il plauso di critica e pubblico.

Ecco 10 cose che non sai di Christian Slater.

Christian Slater carriera

1 I film. La carriera cinematografica dell’attore ha inizio nel 1985, quando prende parte al film La leggenda di Billie Jean. Successivamente partecipa a numerosi film, e tra i più celebri si annoverano Tucker – Un uomo e il suo sogno (1988), Robin Hood – Principe dei ladri (1991), Una vita al massimo (1993), Intervista col vampiro (1994), Nella mente del serial killer (2004), Jimmy Bobo – Bullet to the Head (2012), Nymphomaniac (2013), The Wife (2017).

2 Le serie TV. Particolarmente ricca è anche la carriera televisiva dell’attore, che negli anni ha preso parte a serie come I Ryan (1985), West Wing – Tutti gli uomini del presidente (2002), My Own Worst Enemy (2008), The Forgotten (2009-2010), Breaking In (2011-2012), Mind Games (2014), e dal 2015 è tra i protagonisti della serie Mr. Robot, in cui recita accanto a Rami Malek nel ruolo di Mr. Robot, leader del gruppo di hacker fsociety.

Christian Slater Instagram

3 Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 167 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago con la famiglia o con amici. Non mancano inoltre foto tratte dai set o dalle premier a cui l’attore prende parte.

christian-slater-instagram

Christian Slater vita privata

4 È sposato. Dal 2000 al 2007 l’attore è stato sposato con la giornalista Ryan Haddon, da cui ha avuto due figli. Nel 2013 si fidanza invece con Brittany Lopez, e nel dicembre dello stesso anno i due si sposano. L’attore ha avuto inoltre relazioni con le attrici Kim Walker, Winona Ryder, Sharon Stone e Marisa Tomei.  

Christian Slater premi e nomination

5 Ha vinto un premio per il suo ruolo in Mr. Robot.  Nel 2016 l’attore vince il Golden Globe come miglior attore non protagonista per il suo ruolo nella serie. Verrà nominato nuovamente nel 2017 e nel 2018 senza però riportare una nuova vittoria.

Christian Slater beneficenza

6 Ha partecipato a numerose campagne umanitarie. L’attore è da sempre molto attivo nel supportare numerose cause a scopi di beneficenza. Tra queste si annovera il suo impegno per diffondere consapevolezza riguardo i rischi dell’AIDS. Slater è inoltre solito visitare numerosi ospedali in Africa per portare supporto ai bambini lì ricoverati.

Christian Slater Intervista con il vampiro

7 Originariamente il ruolo non era suo. Nel film con Brad Pitt e Tom Cruise, Slater interpreta Danel Molloy, il giornalista. Il ruolo era stato tuttavia inizialmente affidato all’attore River Phoenix, il quale però morì prematuramente prima delle riprese. Slater decise in seguito di devolvere il suo guadagno all’associazione di beneficenza supportata fino a quel momento da Phoenix.

christian-slater-mr-robot

Christian Slater Mr. Robot

8 Con la serie ha compreso i reali rischi della tecnologia. L’attore si è dichiarato particolarmente affascinato dai temi trattati dalla serie, affermando che grazie a questa è diventato più consapevole dei rischi che si possono correre, cercando di proteggere sé stesso dal pericolo che la tecnologia porta con sé nelle vite di tutti noi.

9 Non era certo di poter interpretare al meglio il suo ruolo. Slater ha affermato di non aver compreso fino all’ultimo la direzione intrapresa dal suo personaggio e di dove questo lo avrebbe portato. È stato per lui inusuale dar vita ad un personaggio complesso con quello di Mr. Robot, e non era sicuro di poter gestire la sua natura così particolare. Una volta letto l’intero copione della stagione l’attore ha tuttavia avuto modo di rassicurarsi.

Christian Slater età e altezza

10 Christian Slater è nato a New York, negli Stati Uniti, il 18 agosto 1969. L’altezza complessiva dell’attore è di 174 centimetri.

Fonte: IMDb

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Christian Slater: 10 cose che non sai sull’attore

Probabilmente non tutti sanno chi è Christian Slater, eppure questi negli anni si è costruito una carriera nel cinema e nella TV di tutto rispetto, partecipando a importanti titoli e collaborando con importanti autori. Grazie ad alcuni suoi ruoli, l’attore ha saputo affermarsi per bravura e versatilità, ottenendo il plauso di critica e pubblico. Ecco […]

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Gianmaria Cataldo

Article Categories:
Cinema

Comments are closed.