Lug 28, 2018
6 Views
Commenti disabilitati su Cina, arriva il primo “treno volante”: tecnologia hyperloop in partnership con gli Usa. Può raggiungere i 1200 km/h
0 0

Cina, arriva il primo “treno volante”: tecnologia hyperloop in partnership con gli Usa. Può raggiungere i 1200 km/h

Written by

C’è un vecchio detto cinese che recita “se vuoi diventare ricco, prima di tutto costruisci una strada”. La provincia del Guizhou, una delle più povere del paese, sembra essere in procinto di riadattare la saggezza cinese ai tempi moderni. Lo scorso 19 luglio, il governo locale ha annunciato il raggiunto accordo con la società californiana Hyperloop Transportation Technologies (HTT) per la costruzione di un tracciato ferroviario nella cittadina da Tongren, che prevede l’utilizzo della tecnologia futuribile hyperloop vagheggiata dal Ceo di Tesla Elon Musk fin dal 2012.
“L’iperanello” prevede il trasporto ad alta velocità all’interno di tubi a bassa pressione in cui le capsule sono spinte da motori lineari a induzione e compressori d’aria. Un sistema che dovrebbe riuscire ad assicurare una velocità di percorrenza di oltre 1.200 chilometri orari. Fantascienza anche per il Paese che vanta la rete ad alta velocità più capillare al mondo. Con un’estensione che nel 2017 ammontava a circa 25mi..

L’articolo Cina, arriva il primo “treno volante”: tecnologia hyperloop in partnership con gli Usa. Può raggiungere i 1200 km/h proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Cina, arriva il primo “treno volante”: tecnologia hyperloop in partnership con gli Usa. Può raggiungere i 1200 km/h

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.