offerte.cpsPromo.sales.giulietta
Ott 1, 2018
9 Views
Commenti disabilitati su COLDIRETTI «Calo del 40% nella produzione di olio d’oliva. Chiesto lo stato di calamità naturale»
0 0

COLDIRETTI «Calo del 40% nella produzione di olio d’oliva. Chiesto lo stato di calamità naturale»

Written by
TS trade ingrosso intimo calze e pignami per uomo donna e bambino in Calabria

R. & P.
Certamente una campagna,appena iniziata, difficile per gli olivicoltori calabresi. Meno 40% di olio con punte di oltre il 50%, queste le stime per la campagna olivicola 2018-2019, per colpa delle condizioni climatiche che in particolare hanno permesso l’attacco della mosca, della tignola e in alcune zone il tripide che hanno causato la cascola delle olive dagli alberi. La nostra economia olivicola, la seconda Regione in d’Italia in termini produttivi, certamente settore trainante per l’agricoltura calabrese è messa a dura prova ecco perchè Coldiretti chiede che siano attivate le procedure di verifiche in campo, da parte degli uffici regionali, per avviare il riconoscimento della calamità naturale nelle aree più colpite. “Al danno economico riscontrato già nelle prime moliture c’è il forte e concreto rischio – afferma Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – della crescita di importazione di olio extracomunitario che, sbucando dalle nebbie diventa magicamente olio calabrese..

L’articolo COLDIRETTI «Calo del 40% nella produzione di olio d’oliva. Chiesto lo stato di calamità naturale» proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

COLDIRETTI «Calo del 40% nella produzione di olio d’oliva. Chiesto lo stato di calamità naturale»

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: