offerte.cpsPromo.sales.giulietta
Giu 11, 2019
41 Views
Commenti disabilitati su COOPERAZIONE TRA ITALIA E CANADA Tutto pronto per la nuova piattaforma telematica del progetto Stargate
0 0

COOPERAZIONE TRA ITALIA E CANADA Tutto pronto per la nuova piattaforma telematica del progetto Stargate

Written by
TS trade ingrosso intimo calze e pignami per uomo donna e bambino in Calabria

COOPERAZIONE TRA ITALIA E CANADA Tutto pronto per la nuova piattaforma telematica del progetto Stargate

di Gianluca Albanese

SIDERNO – Da oggi, la cooperazione economica tra Italia e Canada potrà contare su un nuovo strumento informatico tale da implementare la propria attività.

E’ tutto pronto, infatti, per il lancio della piattaforma telematica del Progetto StarGate, il sito web dedicato alla cooperazione e al multilateralismo tra Italia e Canada. Proprio in questi giorni si è tenuto a Roma (nella sede dell’Ambasciata del Canada in Italia alla presenza del nuovo Ministro Consigliere Edith St Hilaire della Trade Commissioner Service del Governo del Canada, coadiuvata dall’instancabile Mrs Sacco) l’incontro con il professionista locrideo Enrico Tedesco ideatore, progettista  e a capo del Progetto StarGate accompagnato dalla propria moglie Rosemary che per l’occasione ha vestito anche i panni di interprete madrelingua, essendo cittadina canadese.

Una tappa fondamentale alla vigilia dell’ultimo step prima dell’avvio definitivo che vedrà il lancio del sito su base nazionale ed internazionale. Contenuti e temi da sempre condivisi per aree di interesse che hanno ricevuto il plauso della stessa Ambasciatrice del Canada in Italia Alexandra Bugailiskis (nella foto, insieme a Tedesco) oggi e del past Ambasciatore del Canada in Italia Peter McGovern a suo tempo coadiuvato dal past Ministro Consigliere Jan  Scazighino.

Un progetto, lo StarGate, che muove i  primi passi, ricordiamolo, nel giugno del 2016 quando lo stesso Enrico Tedesco per conto di Confindustria di Catanzaro partecipava al Business Forum di Vancouver in qualità di “osservatore privilegiato” dell’evoluzione del CETA, l’accordo commerciale tra Europa e Canada (Comprehensive Economic and Trade Agreement).

Da allora molte tappe sono state raggiunte e grazie al tenace percorso intrapreso da Tedesco la stessa Trade Commissioner Service del Governo del Canada ha inteso riconoscergli doti professionali e umane conferendogli il prestigioso riconoscimento che lo vede inserito a pieno titolo tra i professionisti di riferimento in ambito nazionale e internazionale, come si evince cliccando sul seguente link:

clicca sul link

Una testimonianza certamente non comune quella della Trade Commissioner Service del Governo del Canada che ha voluto tributare a un professionista della Locride, da sempre  impegnato su vari fronti e che ha contribuito a segnare importanti tappe per la crescita sociale ed economica e noi vogliamo aggiungere legalitaria per il nostro territorio. Un progetto, lo StarGate, foriero di importantissimi sviluppi e che andrà, certamente, ad alimentare il segmento della “Diplomazia Economica” a cui il nostro Paese, peraltro, dovrebbe incoraggiare e guardare con maggiore attenzione in un momento delicato come quello che sta attraversando.

I nostri auguri dalla redazione al professionista Enrico Tedesco.

di Gianluca Albanese SIDERNO – Da oggi, la cooperazione economica tra Italia e Canada potrà contare su un nuovo strumento informatico tale da implementare la propria attività. E’ tutto pronto, infatti, per il lancio della piattaforma telematica del Progetto StarGate, il sito web dedicato alla cooperazione e al multilateralismo tra Italia e Canada. Proprio in

Gianluca Albanese

Article Categories:
Dalla Locride
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: