Coronavirus, un nuovo contagiato in Calabria. Stabili i ricoveri

Coronavirus, un nuovo contagiato in Calabria. Stabili i ricoveri
coronavirus

Aumenta di una unità il numero dei casi complessivi e degli attualmente positivi al Coronavirus in Calabria. Dagli ultimi 924 tamponi è stato diagnosticato un nuovo caso, in provincia di Vibo, il numero totale sale così a 1181.

Il nuovo contagiato si trova in isolamento domiciliare. Nessuna variazione per il numero dei ricoverati che restano 4 in tutta la regione (di cui uno a Catanzaro al Policlinico di località Germaneto), gli altri non ne hanno la necessità.

In tutto i casi attivi sono 27. Fermo da settimane a 97 il numero dei decessi. Ecco il comunicato ufficiale.

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 93.060 tamponi.

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.181 (+1 rispetto a ieri), quelle negative sono 90.638.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 182 guariti; 33 deceduti.

– Cosenza: 2 in isolamento domiciliare; 432 guariti; 34 deceduti. – Reggio Calabria: 2 in reparto; 17 in isolamento domiciliare; 255 guariti; 19 deceduti.

– Crotone: 1 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti.

– Vibo Valentia: 1 in reparto; 2 in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Il positivo di oggi è un asintomatico rientrato dalla Svizzera. Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 8.109.