offerte.cpsPromo.sales.giulietta
Mag 16, 2019
25 Views
Commenti disabilitati su Dl sicurezza bis: spuntano fondi per rimpatri e multe alle navi Ong
0 0

Dl sicurezza bis: spuntano fondi per rimpatri e multe alle navi Ong

Written by
TS trade ingrosso intimo calze e pignami per uomo donna e bambino in Calabria

Dl sicurezza bis: spuntano fondi per rimpatri e multe alle navi Ong

Un nuovo scontro all’interno del governo giallo-verde potrebbe maturare intorno al decreto sicurezza bis, atteso in preconsiglio dei ministri.

All’interno del testo compare anche un fondo per i rimpatri, con una dotazione iniziale di due milioni per il 2019, un multa da 20mila a 50mila euro, per le navi che soccorrono migranti e una stretta sulle espulsioni degli stranieri condannati.

L’obiettivo del vicepremier Matteo Salvini sembra quello di incassare uno dei provvedimenti più identitari della Lega e della sua stessa campagna prima del voto per le Europee.

Il Movimento 5 Stelle sembra al contrario intenzionato a spingere per il rinvio di un eventuale ok a dopo le elezioni. Troppi infatti i risvolti elettorali negativi che il provvedimento produrrebbe per i Cinque Stelle, che tra l’altro non paiono concordare neppure sul merito della proposta.

Lo scontro si è fatto aperto ieri, quando il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Danilo Toninelli, il cui raggio di competenze risulterebbe di fatto limitato dal dl sicurezza bis, ribadisce che non ci sono i tempi: “Abbiamo il dl crescita, lo Sbloccacantieri. Dopo le elezioni e dopo l’approvazione di questi due decreti fondamentali per il governo valuteremo con serenità, e stando attenti a tutti i livelli del diritto, anche il decreto sicurezza bis”.

A stretto giro la replica di Salvini: “Il decreto è pronto, il 20 va in Cdm. Non credo che la lotta alla camorra conosca pause elettorali, c’è la copertura, ci sono provvedimenti contro gli scafisti, c’è dentro tutto, non si capisce perché occorra aspettare”.

Un nuovo scontro all’interno del governo giallo-verde potrebbe maturare intorno al decreto sicurezza bis, atteso in preconsiglio dei ministri. All’interno del testo compare anche un fondo per i rimpatri, con una dotazione iniziale di due milioni per il 2019, un multa da 20mila a 50mila e…

Nadia Sessa

Article Categories:
News da web
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: