Ago 16, 2018
16 Views
Commenti disabilitati su Dossier Viminale, delitti in calo del 9,5%. Meno omicidi ma nel 37,6% dei casi le vittime sono donne

Dossier Viminale, delitti in calo del 9,5%. Meno omicidi ma nel 37,6% dei casi le vittime sono donne

Written by

Meno delitti (del 9,5%), meno omicidi ( del 14%), meno furti (dell’8,7%) e rapine (dell’11%). Migliorano ma restano alti i numeri sulla violenza di genere. Sul totale degli omicidi – che diminuiscono – lo 37,6% riguarda le donne: circa un terzo. Numeri che peggiorano in ambito familiare, arrivando al 68,7%. Quando ad uccidere sono partner o ex partner le vittime femminili superano l’85% degli omicidi. È questa la fotografia sulla delittuosità del ministero degli Interni, che come ogni anno a cavallo di Ferragosto pubblica i dati ufficiali sulla sicurezza. Non solo, il primo Dossier Viminale dell’èra Salvini parla di sbarchi più che dimezzati, aumento dei Daspo, più di 100 espulsioni per terrorismo. Sul versante della lotta alla criminalità organizzata si sono registrati oltre 1600 arresti per mafia,di cui 53 latitanti di massima pericolosità.
Delitti diminuiti del 9,5% – I numeri sulla sicurezza presentati da Matteo Salvini in Calabria prima della sua partenza per Genova, a causa del ..

L’articolo Dossier Viminale, delitti in calo del 9,5%. Meno omicidi ma nel 37,6% dei casi le vittime sono donne proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Dossier Viminale, delitti in calo del 9,5%. Meno omicidi ma nel 37,6% dei casi le vittime sono donne

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.