offerte.cpsPromo.sales.giulietta
Giu 12, 2019
34 Views
Commenti disabilitati su Estate, dieta e palestra last minute. Ma la prova costume si vince con la testa
0 0

Estate, dieta e palestra last minute. Ma la prova costume si vince con la testa

Written by
La Diano Viaggi

Estate, dieta e palestra last minute. Ma la prova costume si vince con la testa

Neanche un mese all’inizio dell’estate e più della metà degli italiani teme la prova costume: secondo gli esperti il 54% dei connazionali si sente insoddisfatto della propria forma forma fisica, provando una serie di sensazioni sgradevoli, tra cui ansia, insoddisfazione per il proprio aspetto e un abbassamento dell’autostima. La paura di essere giudicati genera una vera e propria “minaccia di identità sociale”: per questo gli esperti suggeriscono di affrontare l’argomento con un atteggiamento mentale positivo.

Secondo i risultati di un sondaggio condotto da “In a Bottle” su circa 1.300 italiani di ambo i sessi, di età compresa fra i 20 e i 55 anni, emerge che  il 21% ammette di non essere per nulla soddisfatto, mentre il 33% si dichiara poco contento della propria linea. La colpa è attribuita soprattutto alla vita sedentaria e alla poca attenzione all’alimentazione durante i mesi dell’inverno. Le parti del corpo da migliorare sono soprattutto il girovita, per 6 italiani su 10, seguito da glutei, cosce e braccia. Non manca, dunque, chi ricorre ad un’iscrizione “last minute” in palestra (il 33%) o chi preferisce “un fioretto” evitando dolci e alimenti ipercalorici (23%).

Alle consuete raccomandazioni come quella di bere molta acqua e di privilegiare una dieta mediterranea che si basi soprattutto sul consumo di proteine, frutta e verdura, gli esperti raccomandano esercizi soprattutto mentali: è utile focalizzare l’attenzione su chi sentiamo di essere realmente, invece che sul modo in cui crediamo di essere percepiti. Per questo, la strada migliore per rimettersi in forma passa attraverso scelte alimentari e di attività fisiche piacevoli, allineate a valori e abitudini, senza collegarli a fattori esterni e al giudizio degli altri.

Neanche un mese all’inizio dell’estate e più della metà degli italiani teme la prova costume: secondo gli esperti il 54% dei connazionali si sente insoddisfatto della propria forma forma fisica, provando una serie di sensazioni sgradevoli, tra cui ansia, insoddisfazio…

Eleonora Marini

Article Categories:
News da web
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: