offerte.cpsPromo.sales.giulietta
Nov 13, 2017
135 Views
Commenti disabilitati su Film horror belli: 10 titolo che fanno davvero paura
0 0

Film horror belli: 10 titolo che fanno davvero paura

Written by
TS trade ingrosso intimo calze e pignami per uomo donna e bambino in Calabria

Film horror belli: 10 titolo che fanno davvero paura

Trovare film horror che fanno davvero paura al giorno d’oggi è diventato difficile, ma se per gli appassionati i veri film horror belli sono spesso anche quelli più spaventosi allora questa nostra lista fa davvero al caso vostro!

Il genere dell’orrore ha sempre atteso le aspettative ed ogni anno ha prodotto pellicole di pregevole fattura, oltre ad aver regalato personaggi di spessore, che siano essi mostri, assassini, alieni e squartatori. Tra quelli che sono usciti recentemente ci sono ad esempio gli apprezzati L’Evocazione, Insidious o lo spin off uscito quest’anno che ha incassato milioni di dollari Annabelle 2: Creation, ma quali sono quelli divenuti dei veri e propri cult.

Film horror che fanno davvero paura: ecco i più belli

Ecco la nostra lista che è stata stilata con l’intenzione di spaziare da un sotto genere all’altro ma anche di spaziare negli anni da quelli meno recenti a quelli più recenti.

Martyrs

MartyrsLo abbiamo visto in anteprima alla Festa del cinema di Roma del 2008Martyrs è uno dei film più rappresentativi del nuovo corso del cinema francese di genere. Una curiosità, nel film appare in qualità di attore il giovanissimo Xavier Dolan.

La casa

La casaCult intramontabile e  primo capitolo della saga firmata da Sam Raimi è il più spaventoso dei tre. A causa del contenuto controverso il film ottenne critiche contrastanti dopo la sua distribuzione nei cinema, avvenuta in America nell’ottobre del 1981. Anche nei cinema il film ebbe un successo moderato, incassando circa 2,5 milioni di dollari.

Nel corso degli anni La casa venne rivalutato dai critici e descritto come un classico dei film horror a basso costo e divenne in poco tempo un vero e proprio cult movie tra gli appassionati dell’horror. Il film inoltre servì per lanciare Sam Raimi come regista.

Halloween – La notte delle streghe

halloweenIl film culto di John Carpenter che ha regalato al cinema il personaggio controverso di Michael Myers. Quest’anno è stato annunciato il sequel che vedrà nel cast l’interprete originale Jamie Lee Curtis nuovamente nei panni di Laurie Strode.

Girato in soli 20 giorni nella primavera del 1978 e con un budget di 300.000 dollari, il film fruttò oltre 50 milioni di dollari nelle sale e diventò uno dei film indipendenti con più successo nella storia. Nel 2006 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry dalla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Profondo Rosso

Profondo RossoIl film culto del nostro Dario Argento, autentico maestro del brivido. L’opera segna, all’interno del percorso artistico del regista, il passaggio fondamentale tra la fase thriller, alla quale appartengono L’uccello dalle piume di cristalloIl gatto a nove code Quattro mosche di velluto grigio (il film doveva infatti intitolarsi La tigre dai denti a sciabola per continuare la saga zoonomica), e quella horror cominciata con Suspiria.

Fin dalla sua uscita nelle sale, avvenuta il 7 marzo 1975, la pellicola ebbe un ottimo successo di pubblico: si segnalano i terrificanti effetti speciali, cui mise mano anche Carlo Rambaldi, e la musica del gruppo rock progressive dei Goblin.

REC

RECREC è il film spagnolo del 2007 diretto da Jaume Balagueró e Paco Plaza, prodotto dalla Filmax. Rappresenta il nuovo corso del cinema horror spagnolo ed è stato presentato fuori concorso alla  64ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Nightmare

NightmareHa consegnato alla storia del cinema uno dei personaggi più famosi del genere, Freddy Kruger che ha dato la notorietà immortale al suo interprete, Robert England. A Nightmare on Elm Street, divenuto poi un media franchise si basa  sul sadico, malefico e iconico personaggio Freddy Krueger, composto da una serie cinematografica di 9 film, una edizione a fumetti, due videogiochi e una miniserie televisiva in 44 episodi. Curiosità, nel primo film debutta un giovane attore, Johnny Depp.

The Descent

The DescentFilm horror diretto dall’allora sconosciuto Neil Marshall, è un film molto crudo, divenuto nell’arco di poco tempo un cult movie degli appassionati del genere horror.

È stato proiettato prima in Europa (Italia compresa) che negli Stati Uniti. La distribuzione USA ha preteso dal regista un diverso montaggio, con alleggerimento di alcune situazioni estreme, soprattutto nelle fasi finali del racconto. La versione europea, tuttavia, risulta essere preferita, ambita e richiesta (in versione home video) anche dagli appassionati americani del film.

SAW

SAWIl cult del 2014  diretto da James Wan che ne ha anche scritto il soggetto con Leigh Whannell.

Il film venne girato in soli diciotto giorni e nel gennaio del 2004 avvenne la prima proiezione al Sundance Film Festival. In seguito uscì nei cinema statunitensi il 29 ottobre 2004 per distribuzione della Lionsgate Films, e nei cinema italiani il 14 gennaio 2005 da Eagle Pictures.

Zombi

ZombiDawn of the Dead è un film culto del 1978, diretto da George A. Romero. Il film ha avuto un grande successo commerciale e nel corso degli anni è diventato una pellicola di culto presso gli appassionati di cinema horror. Infatti è uno del film che ha sancito il successo commerciale degli Zombie. Sono numerosi i titolo che si baseranno sull’idea di George A. Romero, compreso l’odierna serie di successo The Walking Dead.

Hellraiser

HellraiserE’ il film del 1987 scritto e diretto da Clive Barker. Il film è tratto dal breve romanzo dell’orrore Schiavi dell’inferno dello stesso Barker. Primo film della saga di Hellraiser, ne sono seguiti ben nove sequel.

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Source: Cinema

Article Tags:
Article Categories:
Cinema
Circosta Auto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: