Ago 9, 2018
27 Views
Commenti disabilitati su Fondi accoglienza, sindaco di Riace e padre Zanotelli dal prefetto: “Abbiamo un credito, ma con Salvini sarà dura…”

Fondi accoglienza, sindaco di Riace e padre Zanotelli dal prefetto: “Abbiamo un credito, ma con Salvini sarà dura…”

Written by

Il sindaco di Riace, Mimmo Lucano, sperava che questa volta la prefettura sbloccasse i fondi del 2016 e del 2017 che il comune della Locride aveva anticipato per i progetti dei migranti. E invece l’incontro si è concluso con un nulla di fatto. Al vertice con il viceprefetto, Lucano è stato accompagnato da padre Alex Zanotelli. Era stato il missionario, infatti, a chiedere al vescovo di Locri, Francesco Oliva, di intercedere con la prefettura per fare arrivare una boccata d’ossigeno a Riace, diventato negli anni un modello di accoglienza per i rifugiati (il credito si aggira intorno ai due milioni di euro).
“Ho spinto Mimmo Lucano a venire in prefettura – dice padre Zanotelli – perché il vescovo di Locri ci aveva detto che avremmo trovato una soluzione. E invece ci siamo veramente scontrati. Con la presenza di Salvini al ministero ho paura che non sarà facile sbloccare le cose. Qui c’è un accanimento contro Riace”.
“Abbiamo questo credito – afferma sconfortato il sindaco – per servizi c..

L’articolo Fondi accoglienza, sindaco di Riace e padre Zanotelli dal prefetto: “Abbiamo un credito, ma con Salvini sarà dura…” proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Fondi accoglienza, sindaco di Riace e padre Zanotelli dal prefetto: “Abbiamo un credito, ma con Salvini sarà dura…”

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.