Nov 12, 2018
13 Views
Commenti disabilitati su Germania, Seehofer lascia la presidenza della Csu: ‘Ma resto ministro dell’Interno’

Germania, Seehofer lascia la presidenza della Csu: ‘Ma resto ministro dell’Interno’

Written by

Lascia la poltrona a Monaco ma si tiene stretta quella di Berlino. Horst Seehofer ha annunciato in conferenza stampa che lascerà la presidenza della Csu, il partito bavarese alleato dalla Cdu di Angela Merkel. “Sono ministro dell’Interno e continuerò a svolgere questa funzione”, ha però specificato di fronte ai cronisti, affermando che la decisione “non tocca in alcun modo” il suo ruolo nel governo. Seehofer ha pagato il conto delle batoste elettorali subite dal suo partito e dall’Unione e ha annunciato l’intenzione di lasciare la guida ufficialmente all’inizio del 2019. L’ultima goccia il risultato delle urne proprio in Baviera che ha sancito la fine della maggioranza assoluta dei cristianosociali nel loro Land e il fallimento della virata a destra voluta dallo stesso Seehofer, con la linea dura contro i migranti e i continui scontri con la cancelliera.
Le voci di dimissioni erano cominciate a circolare con insistenza già dopo l’ultima riunione interna al partito bavarese di domenica..

L’articolo Germania, Seehofer lascia la presidenza della Csu: ‘Ma resto ministro dell’Interno’ proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Germania, Seehofer lascia la presidenza della Csu: ‘Ma resto ministro dell’Interno’

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.