Ago 12, 2018
16 Views
Commenti disabilitati su Giorgetti: “L’Ue teme il governo populista A fine agosto arriva l’attacco sui mercati”

Giorgetti: “L’Ue teme il governo populista A fine agosto arriva l’attacco sui mercati”

Written by

Gli establishment di Roma e di Bruxelles temono il governo populista, perché se dovesse raggiungere risultati potrebbe essere replicato anche in altri Paesi. Per questo Giancarlo Giorgetti si aspetta un attacco speculativo all’Italia a fine agosto.
“I mercati sono popolati da affamati fondi speculativi che scelgono le loro prede e agiscono – ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio in un’intervista al quotidiano Libero – Abbiamo visto cos’è accaduto a fine agosto nel ’92 e sette anni fa con Berlusconi. L’Italia è un grande Paese e ha le risorse per reggere, anche grazie al suo grande risparmio privato. Quello che mi preoccupa è che, nel silenzio generale, gran parte del risparmio italiano è stato portato all’estero e quindi la gestione dei nostri titoli non è domestica”. Il motivo dell’imminente attacco, secondo il numero due della Lega, è di natura politica: “Il governo populista non è tollerato. La vecchia classe dirigente italiana ed europea vuol far abortire quest..

L’articolo Giorgetti: “L’Ue teme il governo populista A fine agosto arriva l’attacco sui mercati” proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Giorgetti: “L’Ue teme il governo populista A fine agosto arriva l’attacco sui mercati”

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.