Lug 8, 2019
47 Views
Commenti disabilitati su Grandi risultati per Il Sole e il Milanese Imbruttito

Grandi risultati per Il Sole e il Milanese Imbruttito

Written by

Grandi risultati per Il Sole e il Milanese Imbruttito

È un successo la campagna del Sole 24 Ore con il Milanese Imbruttito: oltre 1.800.000 visualizzazioni tra Facebook e YouTube in una settimana, in concomitanza con il lancio del nuovo sito. Raggiunto il target giovane e ampliata la community del Sole 24 Ore.

Fare la scelta giusta, quella che cambia le carte in tavola, che produce una svolta, e magari non solo nell’immediato. Se però ci atteniamo alla fresca cronaca, allora sono 1.803.711 le visualizzazioni in una settimana tra Facebook e YouTube della più recente campagna lanciata da Il Sole 24 Ore per promuovere il nuovo sito. Non una semplice attività di comunicazione, ma qualcosa di differente, anche e soprattutto per la presenza del Milanese Imbruttito (e la firma del Marketing Digital del gruppo).

La storia

Ne “Il reddito di cittadinanza spiegato dal nano”, un bambino, il figlio del Milanese Imbruttito, spiega allo stagista “giargiana” con un linguaggio semplice e particolarmente adatto al pubblico dei social in cosa consista la normativa. E solo nel finale, quando il “giargiana” ipotizza di poter andare in pensione con Quota 100 è sempre il nano a chiarirgli le idee, e viene esplicitato che per informarsi al meglio “basta leggere Il Sole 24 Ore”. E magari “iscriversi anche alla newsletter che arriva tutte le mattine”.

Brand di relazione

Il successo dell’iniziativa, che ha visto registrare, nelle sole prime ventiquattro ore, quasi 500mila visualizzazioni tra YouTube e Facebook, si misura anche dai commenti che gli utenti stanno lasciando sui social. Oltre agli affezionati fan del Milanese Imbruttito, il pubblico dei canali social del Sole ha apprezzato e commentato il contenuto, portando Il Sole 24 Ore a diventare punto di riferimento per informarsi, aprendosi ai segmenti più giovani del target. L’iniziativa ha confermato come la testata, attraverso la nuova piattaforma digitale, sia soprattutto un brand di relazione, capace di coinvolgere e ampliare le diverse community presenti sui social, dal pubblico più professionale a quello giovane.

 

Per vedere il video: clicca qui

È un successo la campagna del Sole 24 Ore con il Milanese Imbruttito: oltre 1.800.000 visualizzazioni tra Facebook e YouTube […]

Elena Luviè

Article Categories:
24oresystem

Comments are closed.