Mag 22, 2018
154 Views
Commenti disabilitati su Istituto Alberghiero Dea Persefone Locri, giovedì 24 si inaugurano le nuove cucine

Istituto Alberghiero Dea Persefone Locri, giovedì 24 si inaugurano le nuove cucine

Written by

di Redazione (immagini di repertorio)

LOCRI- Buone notizie in arrivo per gli studenti e i docenti dell’Istituto Alberghiero “Dea Persefone” di Locri, dopo un anno travagliato che ha visto la scuola, data  l’inagibilità dei locali che per anni l’ hanno ospitata, smembrarsi e  traslocare in piu sedi ubicate tra Locri e Siderno.

Le buone notizie arrivano dal fatto che giovedì 24 maggio saranno  inaugurati i laboratori enogastronomici- settore cucina, pasticceria e sala, presso i locali dell’ex ITG Pitagora in via Turati a Siderno. E’ stata la dirigente scolastica Maria Rosaria Russo a darne comunicazione

A Siderno sono state trasferite temporaneaente le classi del triennio, nei Locali ex geometra  di proprietà della Città Metropolitana, interamente rimessi a nuovo di recente, che in precedenza ospitavano i laboratori dell’IPSIA di Siderno.

IMG_20170922_130633_resized_20170922_080743566

Sono rimaste invece a Locri le rimanenti classi del biennio, attualmente ospitate nei locali dell’ex Ostetricia di Piazza De Gasperi, ora Centro di Aggregazione Giovanile “Cura ut valeas” (foto in basso).

Centro Aggregazione GiovanileL’inaugurazione delle cucine, seppur a fine anno scolastico, è un segnale che la scuola si sta riorganizzando e, per il prossimo futuro le attività laboratoriali torneranno ad essere al centro dell’offerta formativa.


Source: www.lentelocale.it/home/feed/

Istituto Alberghiero Dea Persefone Locri, giovedì 24 si inaugurano le nuove cucine

Article Tags:
Article Categories:
Dalla Locride

Comments are closed.