Lug 10, 2019
38 Views
Commenti disabilitati su Katherine Waterston: 10 cose che non sai sull’attrice
0 0

Katherine Waterston: 10 cose che non sai sull’attrice

Written by

Katherine Waterston: 10 cose che non sai sull’attrice

Katherine Waterston: 10 cose che non sai sull’attrice

Katherine Waterston è una di quelle attrici versatili e brillanti, talmente brava da rendere migliore ogni ruolo che interpreta. Sebbene abbia iniziato l’attività non da giovanissima, l’attrice ha subito recuperato fama e stima, grazie alla sua capacità di scegliere i ruoli migliori e in grado di farsi valere senza fare accomodarsi al cognome famoso che porta.

Ecco dieci cose da sapere su Katherine Waterston.

Katherine Waterston film

1. I film e la carriera. Anche se proveniente da una famiglia d’attori, l’attrice ha debuttato al cinema nel 2007, a 27 anni, con Michael Clayton, per poi partecipare a The Babysitters (2008), Good Dick (2008), Motel Woodstock (2009), Enter Nowhere (2011), Robot & Frank (2012), Being Flynn (2012), The Letter (2012) e Almost in love (2012). In seguito, ha recitato in Night Moves (2013), La scomparsa di Eleanor Rigby – Lei (2013), Manhattan Romance (2013), Vizio di forma (2014), Steve Jobs (2015) e Queen of Earth (2015). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono Animali fantastici e dove trovarli (2016), Alien: Covenant (2017), La truffa dei Logan (2017), Edison – L’uomo che illuminò il mondo (2017), Mid90s (2018) e Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (2018).

2. Ha lavorato per il piccolo schermo ed è anche doppiatrice e produttrice. Nel corso della sua carriera, l’attrice non ha prestato la sua professione solo per il grande schermo, ma ha preso parte anche a produzioni televisive e seriali. Infatti, ha recitato per il film tv Americana (2004) e Untitled Burckheimer / McCall Project (2005), mentre ha recitato nella serie Boardwalk Empire (2012-2013). Inoltre, in quanto doppiatrice ha prestato la propria voce per il videogioco Lego Dimensions (2015), mentre come produttrice ha partecipato alla realizzazione del film And It Was Good (2015).

Katherine Waterston fidanzato

3. Ha avuto un lungo fidanzamento. L’attrice è stata fidanzata a lungo, per circa sei anni, con il drammaturgo e regista americano Adam Rapp. Tuttavia, non ci sono notizie precise riguardo la loro rottura o altre frequentazione, anche perché l’attrice ha sempre mantenuto la sua vita privata come tale.

4. È una neo-mamma. Durante la premiere londinese di Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, l’attrice ha rivelato al mondo di essere in dolce attesa, anche se non ha affermato di quanti mesi. Inoltre, non è chiaro chi sia il padre della creatura.

Katherine Waterston Alien

5. È stata aiutata da Ezra Miller. L’attore ha aiutato la collega, mentre erano sul set di Animali fantastici e dove trovarli, a fare un video audizione per Alien: Covenant. In questo frangente di tempo, l’attrice ha notato che la parrucca che indossava il collega, cioè quella di Credence, sarebbe stata molto cool se indossata da lei nel video. Ciò ha contribuito, infatti, ha farle ottenere il ruolo in Alien.

6. Non è stata la prima scelta. Prima che le venisse assegnato il ruolo di Daniels, l’attrice ha dovuto combattere con una belle concorrenza, tra cui Rebecca Ferguson. Tuttavia, quest’ultima ha poi declinato l’offerta per poter partecipare alle riprese di Life.

Katherine Waterston Animali fantastici

7. Non è stata l’unica ad essere considerata per il ruolo di Tina. L’attrice non stata la prima ed unica scelta per il ruolo di Tina nella saga di Animali fantastici: infatti, erano state considerate anche Kate Upton ed Elizabeth Debicki.

8. Non si è mai paragonata ad Hermione. L’attrice ha dichiarato di non essersi mai sentita in competizione con Hermione e di ritenere questo personaggio e Tina completamente differenti, tanto non pensarci nemmeno a mettersi in altri panni.

9. Ha adorato incontrare J. K . Rowling. Prima di realizzare il film, anche l’attrice ha avuto l’incredibile opportunità di incontrare l’autrice della saga di Harry Potter ed Animali fantastici. Da quell’incontro, l’attrice è rimasta sorpresa dalla sua capacità enciclopedica, soprattutto riguardo i dettagli dei personaggi.

Katherine Waterston: età e altezza

10. Katherine Waterston è nata il 3 marzo del 1980 a Westminster, Londra, e la sua altezza complessiva corrisponde a 182 centimetri.

Fonti: IMDb, Collider

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Katherine Waterston: 10 cose che non sai sull’attrice

Katherine Waterston è una di quelle attrici versatili e brillanti, talmente brava da rendere migliore ogni ruolo che interpreta. Sebbene abbia iniziato l’attività non da giovanissima, l’attrice ha subito recuperato fama e stima, grazie alla sua capacità di scegliere i ruoli migliori e in grado di farsi valere senza fare accomodarsi al cognome famoso che […]

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Mara Siviero

Article Categories:
Cinema

Comments are closed.