Lug 25, 2018
13 Views
Commenti disabilitati su Legionella, donna muore a Bresso: è la terza vittima. 24 i contagi: “Nessun batterio in acquedotto, test nelle case”

Legionella, donna muore a Bresso: è la terza vittima. 24 i contagi: “Nessun batterio in acquedotto, test nelle case”

Written by

Salgono a tre le vittime della legionella a Bresso, nel milanese. Dopo i due anziani, un uomo e una donna di 94 anni, morti nei giorni scorsi, un’altra donna di 84 anni è deceduta per le complicanze dopo aver contratto il batterio. Era ricoverata all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (Milano), lo stesso dove sono morti gli altri due. E dalla Procura di Milano arriva la notizia di altre quattro persone contagiate dal batterio. Sono così ventiquattro in tutto i casi segnalati tra i comuni di Bresso, Cormano e Cusano Milanino. Simone Cairo, il sindaco di Bresso, ha richiesto nuove “indagini e rilievi in collaborazione con Arpa e Ats per verificare anche l’aria” e “non escludere nulla. C’è il sospetto in alcuni casi è che si stia sviluppando una coltura della legionella negli ambienti domestici“, ha spiegato. Per affrontare l’emergenza è stata convocata una task force che coordinerà gli interventi e gli incontri informativi alla popolazione.
Intanto, per i condomini è prevista una sa..

L’articolo Legionella, donna muore a Bresso: è la terza vittima. 24 i contagi: “Nessun batterio in acquedotto, test nelle case” proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Legionella, donna muore a Bresso: è la terza vittima. 24 i contagi: “Nessun batterio in acquedotto, test nelle case”

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.