Lug 29, 2018
17 Views
Commenti disabilitati su Lo sciatore scomparso sul Cervino ha un nome: si chiama Henri Le Masne, mistero risolto oltre mezzo secolo dopo

Lo sciatore scomparso sul Cervino ha un nome: si chiama Henri Le Masne, mistero risolto oltre mezzo secolo dopo

Written by

La verità, dopo oltre mezzo secolo. Il mistero gelosamente custodito dalla montagna finalmente svelato. Tutto è cominciato quando il ghiacciaio ha iniziato a restituire resti umani, insieme ad abiti e accessori. Era il 22 luglio 2005. Siamo sul Cervino, in località Cime Bianche della Valtournanche. Tredici anni nei quali la polizia scientifica ha esaminato quel che è stato reso dalla montagna. Il profilo dello sciatore che in quelle nevi aveva trovato la morte ha cominciato pian piano a delinearsi: persona benestante, di età media (30-50 anni), di circa cm 175 di statura. La data della morte era collocata ai primi anni 50, in periodo primaverile. Più di questo non si era riusciti a sapere fino a quando la questura di Aosta non ha deciso di diramare i contenuti dell’indagine attraverso i mass media locali e la pagina Facebook della Questura di Aosta, con la richiesta di darne la più ampia diffusione anche oltralpe, ed in particolare in Svizzera e in Francia. Il post è stato pubblicato i..

L’articolo Lo sciatore scomparso sul Cervino ha un nome: si chiama Henri Le Masne, mistero risolto oltre mezzo secolo dopo proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Lo sciatore scomparso sul Cervino ha un nome: si chiama Henri Le Masne, mistero risolto oltre mezzo secolo dopo

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.