Set 11, 2019
18 Views
Commenti disabilitati su Loki: 5 teorie sul ritorno del personaggio nella serie di Disney +

Loki: 5 teorie sul ritorno del personaggio nella serie di Disney +

Written by

Loki: 5 teorie sul ritorno del personaggio nella serie di Disney +

Loki: 5 teorie sul ritorno del personaggio nella serie di Disney +

Come annunciato all’inizio dell’anno, i Marvel Studios porteranno sulla nuova piattaforma streaming Disney + una serie televisiva dedicata interamente a Loki. Il Dio dell’Inganno tornerà quindi protagonista anche sul “piccolo” schermo dopo essere apparso in numerosi capitoli cinematografici dell’universo Marvel, e sarà interpretato ancora dall’idolo dei fan Tom Hiddleston.

Ma in che modo verrà ripristinato il personaggio e come farà a re-inserirsi nella timeline del MCU? Ecco qualche teoria:

Tesseract e timeline alternative

Avengers: Infinity War

Tra tutte questa è forse lo scenario più probabile, in qualche modo già confermato dalla Marvel. In Infinity War Loki muore ucciso da Thanos all’inizio del film ma quando in Endgame i Vendicatori tornano al 2012 durante la Battaglia di New York lo vediamo fuggire con il Tesseract. La linea temporale che conoscevamo è compromessa, o meglio, alterata, e in quella nuova creata da Loki il Dio dell’Inganno è vivo e sta fuggendo da Thanos.

Una morte “falsa”

Come sapete il Tesseract è più di un semplice cubo magico, incredibilmente potente e in gradi di deformare il tessuto stesso dello spazio, creando wormhole ovunque. Ed è probabile che tra i suoi poteri rientri anche la capacità di mostrare a chi ne fa uso visioni del futuro. Sarà questo il punto di svolta della serie? Loki potrebbe essere a conoscenza degli altri poteri della gemma dello spazio falsificando la sua morte perché sa cosa gli riserva il futuro?

Viaggi nel tempo

I viaggi nel tempo sono stati sdoganati nel MCU, e se Loki è in grado di maneggiare la stregoneria quanto un Doctor Strange con il Tesseract, questo significa che il suo rapporto con le dimensioni passate, presenti e future è uno scenario possibile da analizzare nella serie giustificando così il suo ritorno. Dopotutto il personaggio sapeva come uscire da Asgard e ora può viaggiare ovunque nei Nove Regni o addirittura avvertire le versioni alternative di se stesso di ciò che accadrà…

Ritorno a The Dark World

Nel primo Thor lo spettatore era portato a credere che Loki si fosse gettato dal Bifrost salvo scoprire più tardi che era stato risucchiato in un wormhole. In Thor: The Dark World invece eravamo convinti che Loki fosse stato pugnalato a morte da Kurse, mentre alla fine del film riesce perfino ad usurpare il trono di Asgard. Magari nella serie creerà un’altra illusione di se stesso mentre muore generando un poster che lo rende immune agli attacchi fisici?

La truffa di Loki

Per tenere fede al suo nome, il Dio dell’Inganno ama pianificare le sue mosse in modo da vincere in qualsiasi scenario (o quasi). In The Avengers tutto ciò a cui ambiva era un trono, sulla Terra o ad Asgard non importava, e ha sempre trovato la soluzione migliore per sopravvivere. Forse la serie stessa sarà frutto dei suoi giochi di prestigio e ciò a cui assisteremo sarà solo il risultato di questo grande inganno?

Leggi anche – Loki: 10 fumetti che la serie di Disney + potrebbe adattare

Fonte: CBR

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Loki: 5 teorie sul ritorno del personaggio nella serie di Disney +

Come annunciato all’inizio dell’anno, i Marvel Studios porteranno sulla nuova piattaforma streaming Disney + una serie televisiva dedicata interamente a Loki. Il Dio dell’Inganno tornerà quindi protagonista anche sul “piccolo” schermo dopo essere apparso in numerosi capitoli cinematografici dell’universo Marvel, e sarà interpretato ancora dall’idolo dei fan Tom Hiddleston. Ma in che modo verrà ripristinato il […]

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Cecilia Strazza

Article Categories:
Cinema

Comments are closed.