Ott 13, 2018
32 Views
Commenti disabilitati su Manovra, l’ex Bankitalia Fazio al fianco di Savona: “Problema non è 2,4% ma la Ue dove non c’è vera politica economica”

Manovra, l’ex Bankitalia Fazio al fianco di Savona: “Problema non è 2,4% ma la Ue dove non c’è vera politica economica”

Written by

È un “errore logico” pensare che con un deficit italiano ridotto all’1,6% si possa abbassare il debito pubblico. A sostegno delle scelte governative è arrivato niente meno che, Antonio Fazio, il discusso ex governatore della Banca d’Italia della stessa generazione del ministro Paolo Savona. Per Fazio, intervenuto sul quotidiano della Cei, Avvenire, il problema non è tanto il 2,4%, quanto che nella Ue “non c’è una vera politica economica“. Quel che necessita, invece, è “una forte iniziativa pubblica” per gli investimenti e, al riguardo, l’ex numero uno di Via Nazionale travolto dalla calda estate delle scalate bancarie 2005, afferma che “la strategia vincente deve essere quella delineata dal professor Savona”, il ministro degli Affari europei, appunto.
“È bene ricordare che negli ultimi 10-15 anni – è l’analisi di Fazio che riprende un’intervista concessa alla rivista delle banche popolari. – i governi italiani hanno sempre osservato le indicazioni della Commissione. Malgrado questo, i..

L’articolo Manovra, l’ex Bankitalia Fazio al fianco di Savona: “Problema non è 2,4% ma la Ue dove non c’è vera politica economica” proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Manovra, l’ex Bankitalia Fazio al fianco di Savona: “Problema non è 2,4% ma la Ue dove non c’è vera politica economica”

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.