Nov 8, 2019
20 Views
Commenti disabilitati su Marvel: 10 eroi che non hanno ancora avuto giustizia al cinema e in tv

Marvel: 10 eroi che non hanno ancora avuto giustizia al cinema e in tv

Written by

Marvel: 10 eroi che non hanno ancora avuto giustizia al cinema e in tv

Marvel: 10 eroi che non hanno ancora avuto giustizia al cinema e in tv

Tutti i film del MCU hanno fatto un ottimo lavoro nel dare vita ai personaggi dei personaggi, rispettando le qualità delle controparti originale sfruttando il carisma di attori come Chris Evans, Chris Hemsworth e Robert Downey Jr. Questo non significa che nell’universo Marvel alcuni eroi e villain abbiano ottenuto una rappresentazione davvero degna del loro nome.

Ma quali sono stati i protagonisti “sprecati” che non hanno ancora avuto giustizia sul piccolo e grande schermo?

Quicksilver

Quicksilver

Finora il pubblico ha potuto ammirare due versioni di Quicksilver sul grande schermo, ovvero quella di Aaron Taylor Johnson nel MCU (in Avengers: Age of Ultron) e quella di Evan Peters nella nuova trilogia di X-Men. Entrambi riusciti ma solo in parte, non hanno restituito tutta la complessità dell’originale e la storia dei fumetti che lo lega a Magneto.

Iron Fist

Netflix ha fatto un discreto lavoro per quanto riguarda le trasposizioni di Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage, ma lo stesso non si può dire di Iron Fist, la più debole delle quattro serie lanciate sulla piattaforma streaming. Forse Finn Jones non era il volto che i fan sognavano, o forse le intenzioni – seppure nobili – si sono scontrate con una mancanza evidente di idee.

Fantastici Quattro

La Fox ha sprecato non una, ma ben due possibilità per adattare al meglio le storie dei Fantastici Quattro sul grande schermo. Per molti la prima è da considerare parzialmente riuscita, ma non perfetta, mentre la seconda ad opera di Josh Trank ha sbagliato su qualsiasi fronte. Speriamo che i Marvel Studios riescano a fare di meglio portando la famiglia di supereroi alle vette che merita…

Inhumans

La ABC ha totalmente fallito nel tentativo di portare sul piccolo schermo gli Inumani, ma diverse fonti sostengono che i Marvel Studios sono al lavoro per portarli nella serie di Disney + su Ms. Marvel, o meglio, due personaggi che rispondono al nome di Black Bolt e Maximus. I rumor dicono che Vin Diesel potrebbe interpretare Blackagar Boltagon  aka Black Bolt e Aaron Taylor Johnson suo fratello Maximus.

Silver Surfer

L’adattamento di Silver Surfer in Fantastici Quattro 2 aveva regalato al pubblico un fantastico design di animazione e la performance convincente di Doug Jones, tuttavia la sensazione è che il personaggio debba ancora ottenere una degna rappresentazione al cinema.

Per quanto riguarda Silver Surfer, a febbraio 2018 era stato l’Hollywood Reporter a confermare che Brian K. Vaughn, fumettista e sceneggiatore sia per Marvel che DC, avrebbe curato lo script di questo progetto. In realtà sono anni che si parla di un possibile cinecomic sul personaggio “più filosofico” dei fumetti Marvel, e non se ne è fatto nulla…

Dottor Destino

Sono quattro, finora, le apparizioni cinematografiche di Victor Von Doom, aka Dottor Destino, signore e  monarca di Latveria e arcinemico dei Fantastici Quattro: la prima, nel 1994, poi due nei due capitoli diretti da Tim Story sulla famiglia Marvel (dove a interpretarlo era Julian McMahon) e infine l’ultima nel fallimentare tentativo di Josh Trank del 2015, da molti definitiva come la versione più imbarazzante. Forse è arrivato il momento di rendere giustizia a questo grande villain dei fumetti, magari introducendolo nel MCU come erede di Thanos…

Gambit

C’è poco di davvero memorabile in X-Men Origins: Wolverine, forse solo l’interpretazione di Liev Schreiber nei panni di Sabretooth, e di certo i fan non ricorderanno il ritratto di Gambit di Taylor Kitsch. Completamente sprecato dal franchise, il personaggio potrebbe tornare al cinema grazie al progetto che vede coinvolto Channing Tatum.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, dovrebbe esserci ancora una speranza per il mutante creato da Chris Claremont e Jim Lee nel 1990 (esordì sulle pagine di Uncanny X-Men n.226), e a suggerirlo è stato di recente Simon Kinberg, produttore e regista di Dark Phoenix.

Emma Frost

Passiamo ad un altro personaggio “sprecato” dal franchise sugli X-Men, ovvero Emma Frost, apparsa è apparsa nei film di X-Men: L’inizio del 2011 senza esplorare granché della sua interessante origine nei fumetti. La regina del Club Infernale interpretata da January Jones avrà anche rispettato i canoni di bellezza e sensualità della controparte, ma ha perso per strada tutto il fascino della mutante in grado di trasformare il suo intero corpo in diamante organico.

Doc Samson

Doc Samson è apparso brevemente in L’incredibile Hulk, secondo titolo in ordine di uscita del MCU, senza onorare però il vero Dr. Leonard Samson amatissimo dai lettori dei fumetti, scienziato brillante e supereroe contraddistinto dalla forza sovrumana e dalla caratteristica capigliatura verde, ottenute esponendosi volontariamente a un dosaggio di raggi gamma. Purtroppo non si è andato oltre la semplice citazione, senza approfondire nei successivi film la sua storia.

Ghost Rider

Grande fan del fumetto, Nicolas Cage ha interpretato Ghost Rider nei due adattamenti cinematografici dedicati a Johnny Blaze, entrambi bocciati dalla critica e non particolarmente amati dai fan del personaggio originale. Per alcuni la trasposizione migliore è arrivata nella serie Agents of S.H.I.E.L.D., ma resta ancora lontano dalla rappresentazione che meriterebbe e che renderebbe onore alla sua complessità.

Leggi anche – Marvel: 10 personaggi delle serie Netflix che vorremmo nel MCU

Fonte: CBR

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Marvel: 10 eroi che non hanno ancora avuto giustizia al cinema e in tv

Tutti i film del MCU hanno fatto un ottimo lavoro nel dare vita ai personaggi dei personaggi, rispettando le qualità delle controparti originale sfruttando il carisma di attori come Chris Evans, Chris Hemsworth e Robert Downey Jr. Questo non significa che nell’universo Marvel alcuni eroi e villain abbiano ottenuto una rappresentazione davvero degna del loro […]

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Cecilia Strazza

Article Categories:
Cinema

Comments are closed.