Ott 9, 2019
22 Views
Commenti disabilitati su Marvel: 10 personaggi delle serie Netflix che vorremmo nel MCU

Marvel: 10 personaggi delle serie Netflix che vorremmo nel MCU

Written by

Marvel: 10 personaggi delle serie Netflix che vorremmo nel MCU

Marvel: 10 personaggi delle serie Netflix che vorremmo nel MCU

Con l’imminente inizio della Fase 4 e gli annunci sulla Fase 5 non si fa che parlare di tutti quei personaggi che potrebbero finalmente arrivare nel Marvel Cinematic Universe. E tra di loro ci fossero alcuni supereroi e villain visti nelle serie di Netflix? Quali vorremmo come nuovi protagonisti del MCU insieme ai Vendicatori?

Ecco qualche valido candidato:

Daredevil

Daredevil

Daredevil è senza dubbio il più riuscito degli adattamenti televisivi di Netflix Matt Murdock uno dei personaggio preferiti dai fan, quindi sembra naturale e obbligato il suo passaggio dal piccolo al grande schermo (dimenticando la prova fallimentare di Ben Affleck) magari introducendolo come legale di Spider-Man per difendersi dalle accuse del Daily Bugle.

Jessica Jones

Un altro personaggio particolarmente riuscito delle serie Netflix è Jessica Jones, eroina noir osannata dalla critica e interpretata con grande carima da Krysten Ritter. Sarebbe davvero una ventata di aria fresca nel MCU, per il suo carattere diverso dagli altri Vendicatori e per l’approccio originale alle missioni.

Luke Cage

Dopo una breve apparizione in Jessica Jones, Luke Cage è diventato protagonista della sua serie standalone prima di unirsi agli altri Difensori, impressionando il pubblico grazie ai poteri senza paragoni, la pelle a prova di proiettile come armatura mentre si aggira per le strade di Harlem. E se mai dovesse arrivare nel MCU, sarebbe interessante vederlo in azione al fianco degli eroi di New York come Spider-Man.

The Punisher

The Punisher, alter ego di Frank Castle (interpretato nello show Netflix da Jon Bernthal) è un villain atipico originariamente membro del Corpo dei Marines degli Stati Uniti e criminale dal carattere molto più dark e violento di tanti personaggi visti finora nel MCU. Senza dubbio da prendere in considerazione per le prossime Fasi dell’universo condiviso…

Elektra

Elektra (Elodie Yung) è già stata portata al cinema nei primi anni Duemila con un film non proprio indimenticabile, ma fedele alle sue origini nei fumetti è tornata protagonista nella serie su Daredevil di Netflix ingannando la morte a più riprese e dimostrando di avere tutte le carte in regola per tornare in grande stile anche nel MCU.

Jeri Hogarth

Il ritratto di Jeri Hogarth di Carrie-Ann Moss visto in Jessica Jones è la prova che i personaggi possono facilmente cambiare il genere originale nei fumetti senza dimenticarne la vera essenza. Questa avvocatessa spietata e intraprendente diventerebbe uno dei pochi personaggi LGBT del MCU, e potrebbe tornare utile come difensore legale dei nostri eroi.

Misty Knight

Misty Knight, interpretata sullo schermo da Simone Missick, è un altro di quei personaggi su cui scommettere per il futuro del MCU, dopo che in Luke Cage, The Defenders e Iron Fist ha sfoggiato le sue doti da detective al fianco di nemici ostici. Combattente nata, ha le abilità giuste per mescolarsi senza problemi nei celebri team dei supereroi.

Kingpin

spider-man homecoming kingpin

Arriviamo al pezzo forte delle serie Netflix, ovvero i villain, come il Kilgrave di David Tennant o il Wilson Fisk aka Kingpin  di Vincent D’Onofrio, indimenticabile antagonista di Matt Murdock in Daredevil. L’universo cinematografico Marvel ha bisogno di figure come lui che agiscano nelle nuove trame “umane” e lontane dai percorsi cosmici.

Colleen Wing

Colleen Wing (Jessica Henwick) è apparsa nella prima stagione di Luke Cage per poi tornare come regular in Iron Fist. È un abile guerriera ed esperta di arti marziali, molto vicina sentimentalmente a Danny Rand (Iron Fist), e praticamente perfetta per incrociare la sua strada con Shang-Chi, primo vero supereroe asiatico del MCU in arrivo nel 2020.

Claire Temple

Chiudiamo questa lista con uno dei nostri personaggi preferiti delle serie Marvel di Netflix, ovvero Claire Temple (interpretata da Rosario Dawson) apparsa in Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e The Defenders. L’infermiera si è rivelata sempre utile nell’assistenza dei vigilanti, e sarebbe fantastico rivederla in azione anche nel MCU.

Leggi anche – MCU: 9 personaggi di cui non si parla più

Fonte: Screenrant

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Marvel: 10 personaggi delle serie Netflix che vorremmo nel MCU

Con l’imminente inizio della Fase 4 e gli annunci sulla Fase 5 non si fa che parlare di tutti quei personaggi che potrebbero finalmente arrivare nel Marvel Cinematic Universe. E tra di loro ci fossero alcuni supereroi e villain visti nelle serie di Netflix? Quali vorremmo come nuovi protagonisti del MCU insieme ai Vendicatori? Ecco […]

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Cecilia Strazza

Article Categories:
Cinema

Comments are closed.