Dic 9, 2018
24 Views
Commenti disabilitati su Mose, Nature: “Aumento del livello delle acque limiterà l’efficacia. Così il progetto mette a rischio l’ecosistema lagunare”

Mose, Nature: “Aumento del livello delle acque limiterà l’efficacia. Così il progetto mette a rischio l’ecosistema lagunare”

Written by

Tra sostenitori e scettici, ormai in molti sembrano essere d’accordo sulla necessità di portare a termine i lavori del Mose perché, come ha dichiarato giorni fa il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, nonostante i gravi errori di progettazione, “lasciare un’opera a marcire sott’acqua non è il modo di risolvere il problema”. Un problema legato a Venezia e ai cambiamenti climatici che, però, sarà molto difficile da risolvere nonostante i soldi spesi nell’opera (che una volta completata, si prevede nel 2022, sarà costata 5,5 miliardi di euro), e le varie peripezie, tra ditte non pagate e diffide per lavori eseguiti male.
IL LIVELLO DEL MARE NE LIMITERÀ L’EFFICACIA
Secondo la prestigiosa rivista scientifica Nature infatti, il progetto, formato da una rete di 78 paratie a ribalta progettate per creare una barriera artificiale al mare e isolare la laguna dall’Adriatico, potrebbe distruggere l’ecosistema lagunare di Venezia e l’economia marittima nel giro di pochi decenni. Sulla ba..

L’articolo Mose, Nature: “Aumento del livello delle acque limiterà l’efficacia. Così il progetto mette a rischio l’ecosistema lagunare” proviene da Playhitmusic.


playhitmusic

Mose, Nature: “Aumento del livello delle acque limiterà l’efficacia. Così il progetto mette a rischio l’ecosistema lagunare”

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.