Gen 17, 2020
29 Views
Commenti disabilitati su MotoGP, Mondiale 2020: ecco l’asso nella manica di Valentino Rossi

MotoGP, Mondiale 2020: ecco l’asso nella manica di Valentino Rossi

Written by

MotoGP, Mondiale 2020: ecco l’asso nella manica di Valentino Rossi

La nuova stagione del Motomondiale sta per entrare nel vivo. Nello specifico, per quanto riguarda la classe MotoGP, team e piloti si preparano ai primi test del 2020. Appuntamento dal 2 al 4 febbraio a Sepang in Malesia per i test shakedown; poi, sempre sul circuito malese, test ufficiali dal 7 al 9 febbraio. Mentre dal 22 al 24 febbraio, i test ufficiali andranno in scena a Losail in Qatar dove l’8 marzo scatterà il nuovo campionato del mondo.

Riflettori puntati sulla Yamaha di Valentino Rossi e Vinales. Si registra un’importante mossa della Casa di Iwata per migliorare le partenze dei suoi piloti. Il team nipponico infatti introdurrà nelle sue moto un dispositivo simile a quelli provati nella scorsa stagione da Ducati e Aprilia. A riverlarlo è stato uno dei due centauri, lo spagnolo Maverick Viñales.

Le parole del pilota iberico. Vinales a TMCBlog ha rivelato: “Secondo me bisogna focalizzarsi principalmente sulla partenza perché è lì che le Yamaha soffrono, infatti perdiamo tutti tante posizioni. In fabbrica stanno lavorando per realizzare un dispositivo per la partenza come hanno già fatto tutti i nostri rivali e lo proveremo nei test in Malesia”, Mentre su motore e telaio, il centauro spagnolo ha detto: “Anche se sinora abbiamo fatto solo pochi chilometri posso dire che il motore e il telaio sono già ad un livello simile a quello della moto 2019. Questo significa che il potenziale è grande”. E’ quello che si augurano tutti i fan del Dottore.

La nuova stagione del Motomondiale sta per entrare nel vivo. Nello specifico, per quanto riguarda la classe MotoGP, team e piloti si preparano ai primi test del 2020. Appuntamento dal 2 al 4 febbraio a Sepang in Malesia per i test shakedown; poi, sempre sul circuito malese, test ufficiali dal 7 al 9…

Fabio Camillacci

Article Categories:
News da web

Comments are closed.