Gen 16, 2020
25 Views
Commenti disabilitati su Music Express – 17 gennaio 2020

Music Express – 17 gennaio 2020

Written by

Music Express – 17 gennaio 2020

  • E’ uscito “Underdog” il nuovo singolo di Alicia Keys, firmato dalla stessa cantautrice insieme a Ed Sheeran. Il nuovo album della Keys (il settimo della sua carriera), uscirà in primavera e includerà anche due canzoni già pubblicate: “Time Machine”, che celebra il senso di liberazione derivante dal lasciare andare qualcosa e “Show Me Love”, duetto con l’artista R&B vincitore di Grammy Miguel, che riflette sui vari modi in cui si dimostra l’amore. Quest’ultimo è valso ad Alicia il record di 11 piazzamenti al #1 nella classifica Billboard Adult R&B Songs. Alicia Keys il 26 gennaio sarà, per il secondo anno consecutivo, tra gli ospiti dei Grammy Awards mentre il 31 marzo 2020 uscirà il suo atteso libro, “More Myself”.

 

  • In attesa di partecipare alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con “Andromeda”(scritta per lei da Mahmood), Elodie ha pubblicato il suo nuovo singolo intitolato “Non è la fine” che vede la partecipazione di Gemitaiz. “Non è la fine” è il primo singolo da “This is Elodie”, terzo album di inediti della cantante 29enne, che sarà disponibile, dal 31 gennaio in digitale e dal 7 febbraio anche nei negozi.

 

  • Morrissey (ex leader della band inglese The Smiths) ha pubblicato un nuovo singolo. Si intitola “Bobby, Don’t You Think They Know?” ed è cantato con Thelma Houston, indimenticabile interprete di “Don’t Leave Me This Way”. La nuova canzone farà parte del nuovo album di Morrissey dal titolo “I Am Not a Dog on a Chain” in uscita il 20 marzo. Questo nuovo disco è stato definito dal produttore, “coraggioso e avventuroso  sia dal punto di vista musicale che dei testi. Morrissey ha dimostrato di essere in una categoria a parte, come autore e cantante”.

 

  • I Queen tornano a figurare sui francobolli britannici, a circa vent’anni di distanza da quando, nel 1999, Freddie Mercury vi aveva fatto capolino con il suo volto. L’annuncio arriva dalla Royal Mail britannica, che ha intenzione di celebrare con questo omaggio, il prossimo 9 luglio, i cinquant’anni della band di “We Will Rock You”, nata a Londra nel 1970. Ulteriori informazioni dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi.

 

  • Novità in casa Spotify con gli “Spotify Singles” ovvero la realizzazione in esclusiva per la famosa piattaforma streaming, di alcuni brani rivisti da parte di artisti famosi: una propria canzone + la cover di un brano che ha rappresentato qualcosa di importante per il percorso dell’artista stesso. Dopo il lancio avvenuto in diversi paesi del mondo (ad oggi sono stati coinvolti ben 185 artisti, che hanno registrato più di 600 Singles, per un totale di quasi 3 miliardi di ascolti), Spotify Singles arriva anche in Italia. L’artista scelto a rappresentare il nostro paese è Coez, il quale è stato invitato a registrare una versione inedita del suo singolo di grande successo “La tua canzone” + la cover “Via” di Claudio Baglioni, presso gli iconici Abbey Road Studios di Londra.

 

E’ uscito “Underdog” il nuovo singolo di Alicia Keys, firmato dalla stessa cantautrice insieme a Ed Sheeran. Il nuovo album della Keys (il settimo della sua carriera), uscirà in primavera e includerà anche due canzoni già pubblicate: “Time Machine”, che celebra il senso di liberazione derivante dal …

Noè Mele

Article Categories:
News da web

Comments are closed.