Nov 8, 2019
20 Views
Commenti disabilitati su Musica, è morto Fred Bongusto: era malato da tempo

Musica, è morto Fred Bongusto: era malato da tempo

Written by

Musica, è morto Fred Bongusto: era malato da tempo

Lutto nel mondo della musica. E’ morto la notte scorsa, nella sua abitazione a Roma, Fred Buongusto. Il cantante, che aveva 84 anni, era malato da tempo. Lo ha reso noto il suo ufficio stampa, che spiega: “La notte scorsa, alle 3,30 circa, ha cessato di battere il cuore di Fred Bongusto”. Il celebre artista, nato a Campobasso, e il cui nome all’anagrafe era Alfredo Antonio Carlo Buongusto, aveva compiuto 84 anni il 6 aprile scorso.

I funerali saranno celebrati a Roma, lunedì 11 novembre, alle 15, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli artisti in piazza del Popolo.

E’ stato uno dei più amati cantanti italiani. Uno tra i più “confidenziali”. Il nome di Fred Bongusto, è indissolubilmente legato alla canzone italiana degli anni Sessanta, ai night club d’inverno e, sopratutto, alle “rotonde sul mare”. Ad una in particolare: quella in stile Belle Epoque sul litorale di Senigallia, che nel 1964 ispirò la sua canzone-inno, un brano che gli regalò una fama lunghissima.

“Ha raccontato un’epoca, gli anni d’oro dell’Italia del boom, con le sue canzoni leggere ma mai banali”, scrive su Twitter Dario Nardella, sindaco di Firenze.

Lutto nel mondo della musica. E’ morto la notte scorsa, nella sua abitazione a Roma, Fred Buongusto. Il cantante, che aveva 84 anni, era malato da tempo. Lo ha reso noto il suo ufficio stampa, che spiega: “La notte scorsa, alle 3,30 circa, ha cessato di battere il cuore di Fred Bongusto&…

Luisa Ginetti

Article Categories:
News da web

Comments are closed.