Ago 13, 2019
22 Views
Commenti disabilitati su Nadia Toffa, la conduttrice de ‘Le Iene’ ha perso la sua battaglia contro
0 0

Nadia Toffa, la conduttrice de ‘Le Iene’ ha perso la sua battaglia contro

Written by

Nadia Toffa, la conduttrice de ‘Le Iene’ ha perso la sua battaglia contro

“E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI” questo il comunicato sul sito de Le Iene è stata annunciata pochi minuti fa la morte di Nadia Toffa.

La conduttrice e inviata de ‘Le Iene’ aveva 40 anni compiuti il 10 giugno, ha perso la sua battaglia contro il cancro. Il suo calvario, affrontato a testa alta e con il sorriso sulle labbra, ha avuto inizio nel 2017, quando, a seguito di un grave malore ha scoperto di essere malata. Lo smarrimento ha lasciato spazio alla riflessione e al coraggio di dire: “Non ho paura della morte”.

2 dicembre 2017, la notizia: Nadia è stata colpita da un malore. Si parla di “patologia cerebrale”. Dopo i primi accertamenti il trasferimento in elisoccorso al San Raffaele di Milano. Due mesi più tardi, la conduttrice torna al timone de ‘Le Iene’ e spiega al suo pubblico che sta affrontando la battaglia più difficile della sua vita, quella contro il cancro: “Ho avuto un cancro. Mi sono operata e mi hanno tolto il 100% del tumore. Ma ho fatto radio e chemio preventive, le ho finite pochi giorni fa. La fortuna è stata proprio che dopo lo svenimento ho fatto un accertamento, un check-up completo. Ora sto benissimo. Non mi vergogno di nulla. Non mi vergogno dei chili persi, li riprenderò. Non mi vergogno nemmeno del fatto che ora porto la parrucca, è più bella dei miei capelli”.

In un’intervista rilasciata lo scorso anno a ‘Verissimo’, Nadia Toffa dichiarò che quella battaglia che sembrava vinta era ricominciata a marzo: “Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente. È il mio dolore e me lo devo portare. È una sfida che magari posso non vincere, ma l’importante è mettercela tutta, combattere. Ci ho messo mesi di dolore e introspezione per capirlo, però non voglio fare pena a nessuno. Non piango in pubblico, piango con i miei amici”. Così, armata del suo sorriso e di tanta tenacia, ha affrontato i cicli di chemioterapia condividendo il suo percorso sui social. Ha rivolto un appello a chi soffre: “Non siamo malati, siamo guerrieri” e ha rimesso al loro posto gli hater che non sopportavano il suo coraggio.

Il 12 maggio 2019, è andata in onda l’ultima puntata de ‘Le Iene’ senza Nadia Toffa. La conduttrice, stanca per le cure, non ce l’ha fatta a prendere parte al programma di Italia1. A Giulio Golia il compito di comunicarlo agli spettatori: “Nadia sta facendo una cura un po’ dura, sacrificata e faticosa e ha preferito riposarsi e stare un po’ tranquilla a casa. Vi possiamo garantire che se lo dice lei che è un po’ stanca, ci potete credere. È la nostra Terminator bionda di 50 chili. Le mandiamo un grandissimo abbraccio. Ci ha promesso che ci terrà aggiornati anche attraverso i social su come sta andando la sua battaglia. Noi siamo qui e l’aspettiamo”.

“E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI” questo il comunicato sul sito de Le Iene è stata annunciata pochi minuti fa la morte di Nadia Toffa. La conduttrice e inviata de ‘Le Iene’ aveva 40 anni compiuti il 10 giugno, ha perso la sua …

Rosa Marchetti

Article Categories:
News da web

Comments are closed.