Nov 3, 2018
7 Views
Commenti disabilitati su Novara, vietati abiti succinti, bevande in vetro e bici legate ai pali: polemiche per il nuovo regolamento del Comune
0 0

Novara, vietati abiti succinti, bevande in vetro e bici legate ai pali: polemiche per il nuovo regolamento del Comune

Written by

Vietato “mostrarsi in pubblico in abiti che offendano il comune senso del pudore”. Ma anche vietato immergersi nelle fontane (come i turisti a Roma in estate). E poi è vietato legare le bici ai pali, bere alcolici oltre un certo orario fuori dalle aree autorizzate. Il nuovo regolamento della polizia municipale di Novara, votato dalla maggioranza di centrodestra, bocciato da quello di centrosinistra (con l’astensione del M5s) ha suscitato qualche alzata di sopracciglio e qualche risatina per le norme introdotte nella vita dei suoi abitanti. Norme che a tratti sembrano moraliste, come quella sull’abbigliamento contrario al “senso del pudore”.
“Sono tutt’altro che bacchettone – premette l’assessore alla sicurezza Mario Paganini, esponente tecnico (è luogotenente della Guardia di finanza) della giunta di Alessandro Canelli targata Lega -. È la Cassazione che ci dice cosa è il senso del pudore. Una maglietta ‘sconcia’ per strada ha un valore, in chiesa ne ha un altro”. Con questa regola “a..

L’articolo Novara, vietati abiti succinti, bevande in vetro e bici legate ai pali: polemiche per il nuovo regolamento del Comune proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Novara, vietati abiti succinti, bevande in vetro e bici legate ai pali: polemiche per il nuovo regolamento del Comune

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.