Menu

Paul Bettany: 10 cose che non sai sull’attore

18/06/2019 - Cinema

Paul Bettany: 10 cose che non sai sull’attore

Paul Bettany: 10 cose che non sai sull’attore

Paul Bettany è uno degli attori che ha fatto la storia del cinema, apprezzato e stimato in tutto il mondo grazie ai suoi ruoli indimenticabili. L’attore ha sempre lavorato sodo per costruire una carriera valida, forte dei suoi talenti e capace di selezionare film che lo valorizzassero a pieno. Ecco, allora, dieci cose da sapere su Paul Bettany.

Paul Bettany film

1. I film e la carriera. La carriera dell’attore inizia nel 1994 con la serie Wycliffe, per poi debuttare al cinema tre anni dopo con Bent. In seguito, lavora in Gangster n°1 (2000), A Beautiful Mind (2001), Dogville (2003), Master & Commander – Sfida ai confini del mare (2003), Wimbledon (2004), Firewall – Accesso negato (2006) e Il codice da Vinci (2006). La sua carriera continua con Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro (2008), The Young Victoria (2009), Legion (2010), The Tourist (2010) e Margin Call (2011). Tra i suoi ultimi lavori vi sono Transcendence (2014), Mortdecai (2015), Avengers: Age of Ultron (2015), Legend (2015), Captain America: Civil War (2016), Journey’s End (2017), Avengers: Infinity War (2018) e Solo: A Star Wars Story (2018).

2. È anche doppiatore, sceneggiatore e regista. L’attore, nel corso della sua carriera, ha sperimentato diversi ambiti del cinema, ad esempio, prestando la propria voce per il doppiaggio di J.A.R.V.I.S. in Iron Man (2008), Iron Man 2 (2010), The Avengers (2012), Iron Man 3 (2013) e Avengers: Age of Ultron. In quanto regista e sceneggiatore, invece, l’attore ha lavorato alla realizzazione del film Shelter nel 2014.

Paul Bettany e Jennifer Connelly

3. È sposato da dodici anni. L’attore, nel 2003, ha sposato l’attrice Jennifer Connelly, conosciuta due anni prima sul set di A Beautiful Mind. I due hanno avuto due figli, Stellan (nato nel 2003) e Agnes Lark (nata nel 2011). Bettany è, inoltre, il patrigno di Kai, il figlio della Connelly nato nel 1997 dall’allora relazione con il fotografo David Dugan.

4. Ha diretto sua moglie. Per realizzazione del suo primo film da regista intitolato Shelter, l’attore non poteva non scritturare la moglie che interpreta il ruolo di una donna allo sbando per le strade di Manhattan.

Paul Bettany Instagram

5. Ha un profilo Instagram seguitissimo. L’attore ha deciso di aprire un proprio account ufficiale su questo social che è seguito da qualcosa come 1,2 milioni di persone. La sua bacheca è piena di immagini che lo ritraggono protagonista di momenti lavorativi, con molto spazio dedicato alla politica internazionale.

Paul Bettany Avengers

6. Ha definito semplice doppiare J.A.R.V.I.S. Per Iron Man, l’attore si sentiva quasi in colpa a doppiare, in sole due ore, quello che poi è diventato un vero e proprio personaggio, definendolo il lavoro più facile di sempre.

7. Visione è come un neonato nascente. L’attore ha definito il suo personaggio in questa maniera poiché “è onnipotente e totalmente ingenuo, il tipo di pericolo della sua complessa natura proviee da una cosa nata così potete. Le scelte morali che fa sono molto complesse ed interessanti.

Paul Bettany Dogville

8. Ha accettato il ruolo grazie a Stellan Skarsgård. L’attore non voleva interpretare Tom Edison, perché stavano girando il film in Svezia. Il suo amico Stellan gli ha, però, rivelato che le riprese di Lars von Trier erano così divertenti che sarebbe stato un peccato rifiutare il ruolo. In realtà, l’attore svedese ha mentito al suo collega solo per convincerlo ad accettare un ruolo che, altrimenti, non avrebbe mai fatto.

9. Realizzare questo film è stato orribile. L’attore ha definito questa esperienza come particolarmente insoddisfacente per il semplice fatto che il regista non avrebbe avuto nessun interesse a coinvolgerlo nel processo mentale del film, dichiarando che è come essere un burattino. Egli non ha mai visto questo film e non ha intenzione di farlo.

Paul Bettany: età e altezza

10. Paul Bettany è ato il 27 maggio del 1971 a Harlesden, a Londra, e la sua altezza complessiva corrisponde a 191 centimetri.

Fonti: IMDb, Ranker

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Paul Bettany: 10 cose che non sai sull’attore

Paul Bettany è uno degli attori che ha fatto la storia del cinema, apprezzato e stimato in tutto il mondo grazie ai suoi ruoli indimenticabili. L’attore ha sempre lavorato sodo per costruire una carriera valida, forte dei suoi talenti e capace di selezionare film che lo valorizzassero a pieno. Ecco, allora, dieci cose da sapere […]

Cinefilos.it – Da chi il cinema lo ama.

Mara Siviero