Lug 13, 2019
29 Views
Commenti disabilitati su Pd, Assemblea nazionale a Roma. Zingaretti: “Siamo lʼunica alternativa alla deriva italiana”
0 0

Pd, Assemblea nazionale a Roma. Zingaretti: “Siamo lʼunica alternativa alla deriva italiana”

Written by

Pd, Assemblea nazionale a Roma. Zingaretti: “Siamo lʼunica alternativa alla deriva italiana”

Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti dal palco dell’Assemblea nazionale del partito, riunita a Roma ha affermato: il Pd “è l’unica alternativa credibile a questa deriva italiana”.

“Dobbiamo avere fiducia, nulla è prestabilito. Abbiamo fatto un primo passo, ma ora vogliamo fare la storia”, prosegue Zingaretti. “Ci sono realtà territoriali feudalizzate, c’è ancora patrimonio di militanti prezioso. Serve una rivoluzione o non ce la facciamo”.

Il presidente della Regione Lazio ribadisce poi il suo “no al modello Salvini: il comando assoluto di una persona è la premessa della sua solitudine e della sua sconfitta. Credo a un partito che sopravviva ai suoi leader. Serve un partito radicalmente nuovo, una comunità organizzata”. E fissa tempi certi: “Entro novembre prenderemo una decisione sullo statuto, ma ora lavoriamo assieme a partire dai forum”.

Zingaretti sottolinea inoltre la necessità di “guardare in faccia questa destra per sconfiggerla, non bastano allarmi consolatori. Vincono perché meglio di noi hanno intercettato il bisogno di protezione. Noi dobbiamo far emergere la verità, basta timidezza. La ripresa del rapporto con i ceti sociali più deboli, con i giovani, con le periferie, con i ragazzi che studiano ma hanno paura del futuro passa attraverso questo disvelamento che dobbiamo realizzare”.

Il M5s è diventato “un’amara stampella”, secondo il governatore laziale. “Tanti elettori se ne stanno accorgendo. Quindi non basta più urlare e denunciare, sono io il primo a dirlo”.

“Vogliamo un nuovo sistema fiscale: altro che flat tax. La prima riforma fiscale deve riguardare il mondo del lavoro: giù le tasse sui salari dei lavoratori italiani a cominciare da quelli più bassi. Non la tassa piatta ma maggiore giustizia”, dichiara ancora il segretario dem.

Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti dal palco dell’Assemblea nazionale del partito, riunita a Roma ha affermato: il Pd “è l’unica alternativa credibile a questa deriva italiana”. “Dobbiamo avere fiducia, nulla è prestabilito. Abbiamo fatto un primo p…

Rosa Marchetti

Article Categories:
News da web

Comments are closed.