Ott 25, 2018
27 Views
Commenti disabilitati su Razzismo, la proposta di Liliana Segre: “Commissione contro odio. Serve lottare contro fascistizzazione del senso comune”

Razzismo, la proposta di Liliana Segre: “Commissione contro odio. Serve lottare contro fascistizzazione del senso comune”

Written by

“L’odio non è un fatto di questi giorni: dopo la fine della Seconda Guerra mondiale, i vinti per anni tennero per sé certi discorsi ma la storia è terribile, rende tutti dei vinti: e certi discorsi tenuti nascosti riemergono, il tempo passa, i testimoni muoiono, e ritornano alla luce i sentimenti più osceni”. Lo ha detto la senatrice a vita Liliana Segre, testimone della Shoah, spiegando in una conferenza stampa a palazzo Madama la necessità dell’approvazione del ddl sulla Commissione parlamentare di indirizzo e controllo sui fenomeni di intolleranza, razzismo e antisemitismo, di cui è prima firmataria. Segre si è riferita anche al web come “veicolo d’odio estremamente pericoloso” e al linguaggio in generale sempre più violento: “Bisogna contrastare -ha ammonito- la fascistizzazione del senso comune che sta appena una tacca sopra l’indifferenza che 80 anni fa” con il varo delle leggi razziali “coprì di vergogna l’Italia fascista”. Insieme a Segre nella sala Caduti di Nassirya anche la ..

L’articolo Razzismo, la proposta di Liliana Segre: “Commissione contro odio. Serve lottare contro fascistizzazione del senso comune” proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Razzismo, la proposta di Liliana Segre: “Commissione contro odio. Serve lottare contro fascistizzazione del senso comune”

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.