Lug 29, 2018
17 Views
Commenti disabilitati su Rosàlia De Souza e il racconto di una saudade che “non è solo nostalgia ma anche speranza”: ecco il suo nuovo album

Rosàlia De Souza e il racconto di una saudade che “non è solo nostalgia ma anche speranza”: ecco il suo nuovo album

Written by

È la saudade il sentimento che avvolge il Tempo (Nau Records) di Rosàlia De Souza, l’album più intimo di una delle interpreti brasiliane di bossa nova più famose al mondo. Un sentimento che come spiega la cantante, arrivata in Italia trent’anni fa, “non è solo nostalgia ma anche e soprattutto la speranza di rivivere i luoghi e gli amori che abbiamo vissuto, un modo positivo di guardare al futuro”. Rosalia dall’Italia non si è più mossa se non per girare il mondo con la sua musica, vive a Lecce e scherzando dice: “In Sa-lento ho trovato un popolo più lento dei brasiliani”. E in questo disco c’è tanta Italia a partire dalle canzoni scritte e cantate da lei in Italiano. Un disco sussurrato dove le emozioni viaggiano e s’incrociano sui ritmi e i colori della bossa nova e del samba, del jazz e del bolero fino ad arrivare alla musica popolare brasiliana. Atmosfere malinconiche e romantiche come la canzone che apre il disco, Io e te, una poesia declamata su un tappeto jazz. In Como um dia si ..

L’articolo Rosàlia De Souza e il racconto di una saudade che “non è solo nostalgia ma anche speranza”: ecco il suo nuovo album proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Rosàlia De Souza e il racconto di una saudade che “non è solo nostalgia ma anche speranza”: ecco il suo nuovo album

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.