Lug 22, 2017
105 Views
Commenti disabilitati su Russiagate, doppia audizione per Kushner  

Russiagate, doppia audizione per Kushner  

Written by







Il genero e consigliere di Donald Trump, Jared Kushner, si presenterà due volte la settimana prossima a Capitol Hill, lunedì per un’audizione davanti agli inquirenti della Commissione Intelligence del Senato, martedì per una davanti alla Commissione Intelligence della Camera. Entrambe le audizioni si dovrebbero tenere a porte chiuse.


Quella in programma per martedì è stata annunciata dal deputato democratico Adam Schiff e dal repubblicano Mike Conaway, che guidano l’inchiesta della commissione sulle interferenze russe nella campagna presidenziale americana.




Intanto, secondo quanto rivela il ‘Washington Post’, citando ex ed attuali funzionari americani, l’ambasciatore russo a Washington ha riferito ai suoi superiori a Mosca di aver discusso con Jeff Sessions di questioni relative alla campagna presidenziale americana – affrontando anche questioni politiche importanti agli occhi di Mosca – durante la corsa per la Casa Bianca, contrariamente a quanto dichiarato dall’allora consigliere per la politica estera del candidato repubblicano Donald Trump e attuale ministro della Giustizia americano.


La relazione fatta dall’ambasciatore Sergey Kislyak delle due conversazioni avute con Sessions – una ad aprile prima del primo importante discorso di politica estera di Trump, l’altra a luglio a margine della Convention Repubblicana – è stata intercettata dalle agenzie di intelligence americane. Inizialmente Session non aveva fatto parola di questi contatti con Kislyak, per poi ammettere di averli avuti negando di aver parlato della campagna di Trump.








Source: ADNKRONOS

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.