Ott 9, 2018
25 Views
Commenti disabilitati su Scaffali dei supermercati riforniti e in ordine grazie al robot Refills. Dipendenti contenti?
0 0

Scaffali dei supermercati riforniti e in ordine grazie al robot Refills. Dipendenti contenti?

Written by

Riempire gli scaffali disponendo oggetti in perfetto ordine, con la massima precisione e allineamento, è un gran fastidio e poi fa perdere tempo prezioso. Per questo è stato creato REFILLS, acronimo di “Robotics Enabling Fully Integrated Logistic Lines for Supermarkets”, un robot che consiste in una mano sensibile fatto apposta per riempire gli scaffali dei supermercati.
Il progetto è frutto della collaborazione di industrie made in Europe come la tedesca Kuka Robotics, il produttore di chip per l’informatica Intel e l’azienda svizzera Swisslog specializzata in soluzioni automatizzate. Fra le realtà commerciali che hanno collaborato c’è dm Drogerie Market, che ha all’attivo più di 3.500 punti vendita in 13 paesi europei e oltre 59.000 dipendenti. Non mancano poi i partner accademici, che vedono in prima linea il gruppo di robotica dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, l’Università di Napoli Federico II e l’Università di Brema.

Quello che fa REFILLS è molto sem..

L’articolo Scaffali dei supermercati riforniti e in ordine grazie al robot Refills. Dipendenti contenti? proviene da Playhitmusic.


Source: playhitmusic

Scaffali dei supermercati riforniti e in ordine grazie al robot Refills. Dipendenti contenti?

Article Tags:
Article Categories:
Dall' Italia e dal Mondo

Comments are closed.